Expo Dubai, la carica dei reseller

03 Dicembre 07:00 2019 Stampa questo articolo

Conto alla rovescia per Expo Dubai 2020, la prima Esposizione Universale nella storia dell’area Menasa (Medio Oriente, Africa Settentrionale, Asia Meridionale) che prenderà il via il prossimo 20 ottobre e durerà fino al 10 aprile 2021: l’evento, che si terrà al Dubai Trade Center-Jebel Ali, si spalmerà in 173 giorni e sarà una grande occasione di business e visibilità per le aziende di tutto il mondo, comprese quelle italiane; saranno circa 60 i live show previsti ogni giorno, senza tralasciare un ricco palinsesto fatto di seminari, forum e workshop per il target business e corporate.

Qualcosa come 25 milioni, invece, i visitatori attesi da ogni angolo del globo con l’obiettivo di accoglierne per il 70% da Paesi fuori dagli Emirati Arabi Uniti, connotandosi di conseguenza come l’Expo più internazionale di sempre. Ambizione, questa, che dipenderà molto dai reseller autorizzati (ATRs), che secondo quanto trapela dall’Emirato ammonterebbero già a oltre 1.000 (la lista sul sito Expo2020Dubai.com). Riguardo agli italiani, i contratti sarebbero ancora in fase di definizione.

La vendita dei biglietti per accedere a Expo Dubai 2020, il cui tema generale è “Connecting Minds, Creating the Future”, partirà ad aprile, con i ticket di un giorno che per gli adulti (dai 18 anni) avranno un costo di 120 dirham, cifra pari a circa 30 euro. Sale a 260 dirham (65 euro circa) il prezzo del biglietto della validità di tre giorni, utilizzabile in un lasso di tempo di 14 giorni a partire dal primo ingresso all’Esposizione. Work in progress, inoltre, per i pass a lungo termine: a stretto giro, infatti, da Dubai dovrebbero arrivare delucidazioni attraverso il sito web dedicato alla manifestazione.

Infine, si attendono numeri importanti dalla vendita dei pacchetti, questi già disponibili in mercati come la Cina con la possibilità di costruire attorno alla propria visita all’Expo un vero e proprio viaggio. In tal senso, la destinazione emiratina si dice già pronta per offrire il meglio di tutte le sue principali attrazioni: Jewel of the Creek, Deira Islands o anche i parchi a tema come il Legoland Dubai.

«Siamo in fase di preparazione dell’evento e stiamo collaudando una rete di reseller autorizzati internazionali senza precedenti – ha dichiarato Sanjive Khosla, chief commercial officer di Expo Dubai 2020 – La travel industry globale è e sarà il principale canale che inciderà sulle visite all’Esposizione. Vogliamo battere ogni record».

Stringendo il cerchio sui visitatori italiani, dovrebbero aggirarsi sui cinque milioni nell’arco dei sei mesi, con il Padiglione Italia fresco della posa della prima pietra – il suo tema è “La Bellezza unisce le Persone” – che potrebbe ospitare in media oltre 28mila persone al giorno.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Giulia Di Camillo
Giulia Di Camillo

Guarda altri articoli