Il Friuli Venezia Giulia si rilancia con trenta visite guidate

Il Friuli Venezia Giulia si rilancia con trenta visite guidate
26 Agosto 14:03 2021 Stampa questo articolo

Prosegue il calendario delle visite guidate che durante la prima parte dell’estate ha registrato oltre 3mila presenze nelle diverse località del Friuli Venezia Giulia.

Le città della regione del nord Italia, dai quattro capoluoghi di provincia con Udine, Pordenone, Trieste e Gorizia, ai patrimoni Unesco e ad alcuni dei luoghi più suggestivi del territorio, sono pronte a svelare la loro bellezza attraverso le esperienze che si possono vivere grazie alle numerose visite guidate proposte sul portale ufficiale di PromoTurismoFvg.

Visite guidate che, con l’ausilio di guide turistiche regionali, sono ripartite in sicurezza e offrono ai turisti e ai visitatori la possibilità di immergersi nella storia e nelle curiosità delle città d’arte, per poi apprezzare la cultura delle tradizioni locali, i silenzi della natura, i colori intensi dei giardini e i sapori della ricca tradizione enogastronomica da gustare nei locali dei centri storici.

Accanto ai tour più classici sono stati, infatti, pensati alcuni itinerari più originali, per attrarre anche un pubblico più curioso. Qui tutte le esperienze disponibili: www.turismofvg.it. Si va dai segreti della città vecchia di Trieste a Gorizia, la piccola Gerusalemme di frontiera; fino ad Aquileia, Palmanova e le vette delle Dolomiti.

I nuovi video realizzati da PromoTurismoFvg per promuovere i siti Unesco, disponibili sui canali social dell’ente del turismo – visualizzabili su Facebook e YouTube – hanno come protagoniste tre giovani che, zaino in spalla e mappa in mano, esplorano il Friuli Venezia Giulia, ma soprattutto presentano il Patrimonio Unesco con una modalità di narrazione giovane e dinamica.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore