FlyArystan, nel 2019 esordio per la low cost targata Air Astana

09 Novembre 13:44 2018 Stampa questo articolo

Air Astana annuncia il lancio di una nuova compagnia aerea low cost, FlyArystan, che inizierà ad operare entro metà del 2019 con una flotta di Airbus A320 configurati a 180 posti in Economy.

FlyArystan offrirà tariffe a basso costo su quasi tutte le rotte nazionali, ma nel medio-termine è in progetto la sua espansione su rotte internazionali regionali. Il progetto low cost prevede il lancio iniziale con 4 aeromobili per crescere fino ad una flotta di 15 aerei entro il 2022. Le rotte e le basi della compagnia verranno annunciati nei prossimi mesi.

Il management team di FlyArystan è già stato nominato ed è costituito dai maggiori senior manager di Air Astana a livello locale, management che la compagnia aerea ha sviluppato nei suoi 16 anni di vita. Il team verrà guidato da Tim Jordan, di nazionalità britannico-australiana con oltre 15 anni di esperienza nel senior management di vettori low cost come Cebu Pacific e Virgin Blue.

«FlyArystan è il risultato di diverse riflessioni e pianificazioni interne, oltre che sul settore della aviazione locale e regionale, un business in rapida evoluzione – ha affermato Peter Foster, presidente & ceo di Air Astana – Avrà effetti positivi a medio e lungo termine per Air Astana e speriamo che sarà benvenuta dal pubblico dei viaggiatori del Kazakistan, che potranno beneficiare di tariffe molto più convenienti sulle rotte domestiche e regionali».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore