Four Seasons aprirà a Maiorca un resort a basso impatto ambientale

Four Seasons aprirà a Maiorca un resort a basso impatto ambientale
19 Marzo 11:33 2021 Stampa questo articolo

Aprirà nel 2023 a Maiorca il nuovo resort, a basso impatto ambientale, preso in gestione dal Gruppo Four Seasons Hotels and Resorts, in collaborazione con la società di investimenti Emin Capital.

Ad essere totalmente ristrutturato sarà l’ex hotel Formentor, storico indirizzo inaugurato nel 1929, caratterizzato da 110 camere e suite. Situata nella penisola di Formentor, una delle zone più esclusive dell’isola, la proprietà si estende per 12 chilometri quadrati e include l’accesso in spiaggia e un vigneto tutt’ora in piena attività.

«Dopo il nostro ingresso in Spagna nel 2020, con l’inaugurazione di Four Seasons Hotel Madrid, nel cuore della capitale, siamo entusiasti di continuare a espandere la nostra presenza in Europa con questo resort a Maiorca, offrendo agli ospiti l’esperienza per la quale Four Seasons è conosciuto in tutto il mondo, in una delle destinazioni più amate del Mediterraneo – ha affermato John Davison, president e ceo di Four Seasons Hotels and Resorts – È un privilegio lavorare al fianco di Emin Capital, con il quale condividiamo la stessa visione per questa eccezionale proprietà e ci auguriamo una partnership di successo per il futuro».

Jordi Badia, presidente e ceo di Emin Capital, ha aggiunto: «L’Hotel Formentor è da sempre uno degli indirizzi di riferimento a Maiorca. L’obiettivo del nostro investimento è stato di proteggere il territorio e la struttura, affidandoci a un indiscutibile brand del lusso come Four Seasons. Ci stiamo impegnando, in questa fase di ristrutturazione, ad attuare iniziative sostenibili per la salvaguardia dell’ambiente, pur mantenendo un design iconico e un’offerta di alto livello».

Maiorca è facilmente raggiungibile sia in traghetto che con un breve volo da Barcellona. La bellezza naturale dell’isola e la sua facile accessibilità l’hanno resa una destinazione turistica di primo piano per i viaggiatori europei e internazionali.

La ristrutturazione del nuovo resort sarà supervisionata dagli architetti Estudio Lamela e Sct Estudio de Arquitectura, il design d’interni sarà curato da Gilles & Boissier. Nel vigneto, situato a soli cinque minuti di macchina dal resort, gli ospiti potranno vivere esperienze esclusive, comprese le attività farm to table.

Il progetto è stato studiato per rispettare e proteggere l’ambiente naturale circostante attraverso varie iniziative ambientali, come il ripristino della vegetazione e la piantumazione, la riduzione del consumo di acqua attraverso la raccolta dell’acqua piovana e l’uso delle acque grigie per l’irrigazione del paesaggio, i sistemi di recupero del calore con l’energia solare attraverso l’uso di pannelli e i sistemi di gestione dei rifiuti alimentari. Altre iniziative includono l’uso di veicoli elettrici e un basso consumo energetico attraverso un approccio progettuale molto ponderato.

Il progetto di Four Seasons Maiorca è il secondo indirizzo del brand in Spagna, oltre al Four Seasons Hotel and Private Residences a Madrid.

L'Autore