Gattinoni Business Travel apre una sede a Milano
Gattinoni Business Travel inaugura una sede nel cuore di Milano, in via Fara. Una scelta strategica che risponde alle esigenze del mercato e anticipa la roadmap della business unit per il 2025, incentrata su investimenti in tecnologia, sostenibilità e innovazione, consolidando ulteriormente il posizionamento dell’azienda nel settore dei viaggi d’affari.
La divisione Business Travel ha a disposizione altri sei Business Travel Center: Monza, Bologna, Torino, Roma, Treviso e Parma, con oltre 120 consulenti specializzati.
La nuova sede, che consolida la presenza di Gattinoni Business Travel a Milano, conta attualmente 45 professionisti. Lo spazio è stato appositamente progettato per accogliere le funzioni commerciali e di account management e quelle operative.
Guardando al futuro, Gattinoni Business Travel ha tracciato una roadmap di crescita e innovazione per il 2025, con tre aree principali di sviluppo.
– Investimenti in tecnologia
Il Gruppo sta accelerando la trasformazione digitale dei propri servizi, con l’implementazione di soluzioni avanzate per migliorare l’efficienza operativa e soddisfare al meglio le esigenze dei clienti.
– Sostenibilità e viaggi responsabili
Consapevole dell’impatto ambientale dei viaggi d’affari, Gattinoni Business Travel mira a integrare sempre più pratiche sostenibili nelle proprie soluzioni, promuovendo viaggi a basso impatto ambientale e offrendo servizi di compensazione delle emissioni di Co2.
– Innovazione nei servizi di consulenza
Gattinoni sta investendo in servizi di consulenza avanzata per supportare le aziende nell’ottimizzazione delle politiche di viaggio, nella riduzione dei costi e nella protezione dei dipendenti durante le trasferte.
Il contesto del Business Travel in Europa ha visto nel 2023 il forte rimbalzo post pandemia e nel 2024 una fisiologica contrazione, anche in quei Paesi che hanno avuto contraccolpi economici, come la Germania. Ciononostante, Gattinoni Business Travel ha registrato nel primo semestre 2024 una crescita del 16% rispetto all’anno precedente. Insieme ai volumi sono aumentate le esigenze delle aziende: in primo piano la garanzia del servizio, la volontà di organizzare meeting dopo tanto smart working, la decisione di dare un taglio bleisure ai viaggi e ridurre le trasferte all’estero, la necessità di integrazioni con i propri software e la disposizione ad adottare tool digitali vincendo storiche ritrosie.
«Questa nuova sede a Milano è solo l’inizio di una fase di forte crescita e innovazione – spiega Piergiulio Donzelli, amministratore delegato di Gattinoni Business Travel – Siamo determinati a ridefinire gli standard del settore del Business Travel, mettendo al centro i bisogni dei nostri clienti e un impegno concreto verso la sostenibilità e la tecnologia. Il nostro principale obiettivo per il 2025 sarà quello di lavorare per guidare il cambiamento e fornire soluzioni di viaggio che facilitino le trasferte aziendali e le rendano più efficienti, sicure e responsabili».