Grand Tour delle Marche, a Venarotta due giorni tra ricamo e benessere

22 Agosto 12:45 2018 Stampa questo articolo

A Venarotta, a due passi da Ascoli Piceno, nel parco nazionale dei Monti Sibillini, il 25 e il 26 agosto va in scena Le meraviglie del ricamo, l’ultimo evento di agosto del Grand Tour delle Marche. Manualità, tradizioni, lifestyle, creazioni: per le vie del paese c’è il movimento sapiente e cadenzato delle ricamatrici, abili interpreti di un rito affascinante e misterioso.

Un week end da esploratori in cerca di esperienze autentiche. Non solo ricamo, ma anche tante altre espressioni del saper fare: esposizioni di artigianato, spettacoli musicali e la possibilità di assaggiare pietanze tipiche dei Sibillini e dell’entroterra ascolano, pittura murale. Sarà presente anche la città della fisarmonica, Castelfidardo.

Domenica 26 è in programa la “camminanza celestiniana da Ascoli a Venarotta”, un percorso benessere che prevede anche la Ecomuseo Experience.  Nel pomeriggio si apre l’Expo del Saper Fare, dedicata a ricami, artigianato e prodotti della manualità creativa, con la possibilità di cimentarsi in esperienze live guidati dalle ricamatrici. Alle 17 sarà inaugurato il Museo del ricamo e dell’artigianato.

Sulla piattaforma tipicitaexperience.it e sull’app di Tipicità, le info per le opportunità offerte dal Grand Tour delle Marche, promosso da Tipicità e Anci, con la possibilità di costruirsi menu di viaggio personalizzati e scoprire le Marche.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore