Idee per Viaggiare aumenta i webinar per la formazione

Idee per Viaggiare aumenta i webinar per la formazione
27 Marzo 07:00 2020 Stampa questo articolo

In un momento di particolare criticità, Idee per Viaggiare intensifica il programma di training online consolidato ormai da quattro anni e quanto mai attuale.

«Una volta di più questo momento sottolinea il ruolo strategico dell’agente di viaggi e l’importanza di affidarsi a un professionista – dichiara Danilo Curzi, ceo di IpV – È questa, inoltre, l’occasione per le adv di approfondire la formazione in vari ambiti, in modo che sia il più possibile completa, in previsione di un sicuro ritorno del cliente in agenzia. La situazione attuale offre una nuova opportunità per rinsaldare il rapporto tra tour operator e agenzie e fare squadra più uniti e vincenti di prima. Il nostro settore, se unito sotto tutti i fronti, diventa un’importate rete di sicurezza e uno strumento chiave per far fronte alle emergenze».

Con oltre 1.600 agenti di viaggi formati da metà febbraio 2020 a oggi, il tour operator porta avanti un piano strutturato di webinar, ampliando il calendario degli appuntamenti stabilito a inizio anno.

Il format – che si chiama Idee per Viaggiare Storytelling e coinvolge di volta in volta centinaia di agenti – ha preso il via con tre webinar dedicati all’interfaccia Archimede e al nuovo Priority Boarding Card, alla Polinesia e a Dubai con un fuori programma dedicato al prodotto Expo 2020. Quest’ultimo, con 347 ospiti, è stato introdotto da Curzi che ha voluto rassicurare personalmente gli agenti.

Il training punta ora all’approfondimento del prodotto, attraverso sessioni di webinar settimanali dedicati a destinazioni corollario rispetto alla tradizionale programmazione, come Réunion, le isole minori della Polinesia, Botswana e Namibia cui si aggiungono mete classiche declinate però in versioni alternative: la natura della Baja California, gli States in moto, le Maldive di design e il nuovo eco luxury, solo per citarne alcune.

La formula è quella del racconto fatto dal product manager della destinazione con la partecipazione, in alcuni casi, di ospiti speciali: un modo per trasmettere le emozioni e la bellezza di ogni destinazione nel modo più vero e diretto possibile.

I momenti formativi a tema prodotto sono affiancati da un webinar tecnico dedicato ai voucher e alla loro gestione, con il supporto legale dell’avvocato del tour operator Federico Lucarelli, e da una sessione ove si cercherà di dare consigli e tecniche utili per risultare più efficaci nell’utilizzo dei social.

Per seguire i webinar bisogna registrarsi alla pagina dedicata dove è possibile anche rivedere le sessioni passate.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore