Il Berlin Travel Festival sarà in streaming dal 9 al 12 marzo

14 Gennaio 11:00 2021 Stampa questo articolo

Dal 9 al 12 marzo 2021, ogni giorno dalle 19 alle 21.30, torna il Berlin Travel Festival con l’obiettivo di fornire un’alternativa ai “diari di viaggio” che in questi mesi sono spuntati sia sulle piattaforme di streaming che in tv. È previsto il lancio di un video che offrirà ai viaggiatori nuove ispirazioni per le loro prossime vacanze.

Lo slogan utilizzato per il lancio è “Un flusso diventa realtà!” e l’accesso al servizio Btf Digital e al programma di streaming sarà possibile esclusivamente tramite il sito web del Berlin Travel Festival.

Il Festival è un evento partner di Itb Berlin. Le nuove piattaforme virtuali Itb Berlin Now e Btf Digital si completano a vicenda rivolgendosi separatamente al pubblico B2b e B2c. Coloro che prendono parte a Btf Digital possono godersi una premiere del “diario di viaggio” ogni sera, o fare le proprie selezioni nella mediateca in un secondo momento.

«Il desiderio delle persone di viaggiare cresce di mese in mese, insieme alla loro frustrazione. Dove si può viaggiare? Dov’è al sicuro? Come si arriva e si torna indietro? Le persone dovrebbero essere in grado di viaggiare, senza sensi di colpa. I nostri programmi in streaming inviteranno gli spettatori a “sognare ora – viaggiare dopo”. Offriranno idee immediatamente utilizzabili e servizi prenotabili», ha affermato Bernd Neff, fondatore e amministratore delegato del Berlin Travel Festival.

Ciascuno dei quattro episodi sarà dedicato a un aspetto del viaggio di interesse per il pubblico: Safe Trips – Safe Places, Tiny Living – Slow Travel, Freedom – Adventure and Culture Trip. Ogni episodio sarà caratterizzato da una vasta gamma di formati, inclusi saggi , interviste, contributi dal vivo, documentari, diari di viaggio, panel e discussioni di esperti su argomenti di viaggio.

La prima puntata della serie Berlin Travel Festival Digital è intitolata Safe Trips – Safe Places. Presenterà una varietà di viaggi su strada, viaggi in treno in Europa, passaggi marittimi insoliti e viaggi sostenibili in paesi lontani.

La seconda puntata si concentrerà sulle minuscole case: le cosiddette micro-avventure. Il titolo è Tiny Living & Slow Travel.

La terza puntata sarà dedicata principalmente al tema “libertà e avventura”, con un focus su escursioni in montagna, spedizioni nella giungla e attraversamenti del deserto.

L’ultimo episodio prevederà l’argomento del “viaggio culturale”, i posti migliori al mondo per cibo gustoso, destinazioni caratterizzate da arte e design mozzafiato, sottoculture e luoghi inesplorati fuori dai sentieri già battuti.

Oltre ad interessanti conferenze e panel di viaggio per i consumatori, ci sarà anche un’ampio spazio dedicato alla pubblicità per presentare una selezione di destinazioni di viaggio, tour operator, alloggi e prodotti a marchio turistico.

Pacchetti personalizzati sono disponibili per i partner dell’evento, degli episodi e delle categorie. Le aziende possono anche prenotare un Virtual Brand Profile e servizi di marketing individuali.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore