In Grecia con Windstar Cruises tra isole, acropoli e cucina tipica

In Grecia con Windstar Cruises tra isole, acropoli e cucina tipica
23 Maggio 07:00 2024 Stampa questo articolo

La Grecia è tra i paradisi degli amanti del cibo, e con Windstar Cruises sarà possibile combinare la passione per la crociera con il food e le sue esperienze.

Windstar Cruises, compagnia di crociera ufficiale della James Beard Foundation, infatti, grazie alla collaborazione con chef di fama mondiale offrirà a tutti i croceristi in viaggio verso la Grecia una vacanza all’insegna della scoperta e del buon cibo.

Tutte le crociere proposte della compagnia avranno menù dedicati e faranno scoprire ai croceristi oltre alle bellezze storiche, artistiche e paesaggistiche, la tipica cucina del Paese.

Tanti gli itinerari proposti. Da maggio a ottobre 2024, per conoscere la Grecia e le sue isole si può scegliere per esempio il viaggio “Tesori delle Isole Greche” di sette giorni in partenza da Atene. Alla magia e mitologia degli antichi templi, dei siti Patrimonio dell’Umanità come l’incredibile acropoli in cima alla collina di Atene, si unisce la bellezza delle isole leggendarie greche, come Santorini e Mykonos, con il loro mare azzurro e i villaggi imbiancati a calce.

A ottobre 2024 Star Legend salperà da Atene con l’itinerario “Miti e Meraviglie dell’Egeo” di otto giorni, tra Grecia e Turchia con protagoniste Patmos, Kusadasi, Bodrum, Rodi, Heraklion e Mykonos.

Per una crociera più lunga, perfetto è l’itinerario “Delfi e Meteora: Grecian Treasure Cruise Tour” di 10 giorni in partenza da Atene da maggio a ottobre 2024 che combina alla crociera un tour via terra di tre giorni con soste a Meteora e Delfi.

Durante questi itinerari, sarà organizzata una serata speciale che prevede una cena di cinque portate sotto le stelle ad Efeso accompagnata da un trio dell’Aegean chamber orchestra.

Ancora più lungo l’itinerario di 17 giorni con Star Collector, “Città storiche dell’Adriatico e Isole dell’Egeo”. L’itinerario in partenza da Atene il prossimo giugno, con destinazione finale Venezia, offrirà̀ un viaggio attraverso l’Egeo e l’Adriatico tra passato e presente.

Anche in questa crociera il cibo greco sarà certamente protagonista, dalla moussaka salata alla spanakopita e ai soffici loukoumades (palline di ciambella dorate inzuppate di miele).

Prenotando una delle avventure culinarie greche del 2024 entro il 30 giugno si ha diritto a un upgrade gratuito alla tariffa all inclusive di Windstar con wifi, birra, vino, cocktail e mance.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore