Ita, codeshare con Aeromexico: scatta il biglietto unico

Ita, codeshare con Aeromexico: scatta il biglietto unico
11 Marzo 10:34 2024 Stampa questo articolo

Continuano gli accordi di codeshare per Ita che questa volta sigla una collaborazione con Aeromexico, la compagnia di bandiera messicana, grazie alla quale i clienti di entrambe i vettori possono godere di una rete ancora più ampia di connettività dal 10 marzo.

Con il nuovo codeshare ora si può viaggiare con un unico biglietto, registrando il bagaglio all’aeroporto di partenza e proseguendo verso città come Milano, Genova, Firenze, Napoli e Torino, per l’Italia; Cancun, Guadalajara, Monterrey, Puerto Vallarta e Merida per il Messico. In tutto sono 28 le destinazioni messicane raggiungibili e 15 quelle italiane.

Per il collegamento diretto tra Città del Messico e Roma, Aeromexico utilizza il Boeing 787Dreamliner, uno degli aerei più confortevoli, efficienti, moderni ed ecologici. Grazie all’innovativa composizione dei suoi motori, l’aereo è in grado di contenere il 60% il livello di rumore durante le fasi di decollo e atterraggio.

La flotta di Ita Airways conta attualmente 83 aeromobili Airbus, di cui 40 di ultima generazione, compresi modelli della famiglia A320neo e i modelli A220-300, A220-100, A330-900 e A350-900.

Vantaggi garantiti sui rispettivi  programmi di fidelizzazione per entrambe le compagnie. In particolare, i soci top tier platino e titanio di Aeromexico Rewards potranno beneficiare di ulteriori benefit, tra cui l’accesso alle lounge di Ita Airways in Italia, il check-in gratuito di un ulteriore bagaglio presso i banchi preferenziali e l’imbarco prioritario. Così come i soci club premium e club executive di Volare, il programma di fidelizzazione di Ita Airways, potranno godere degli stessi benefici e accedere ai salones premier di Aeromexico a Città del Messico, Monterrey, Guadalajara, Torreon e Chihuahua.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore