Ixpira on the Road, le tappe del primo salotto itinerante

01 Febbraio 12:15 2019 Stampa questo articolo

Ixpira leva l’ancora e parte per un viaggio itinerante nelle maggiori città italiane con una serie di appuntamenti per le agenzie di viaggi. Ixpira on the Road, il nome del tour, è configurato come un “salotto itinerante” per un momento di confronto e di approfondimento con le adv, facendosi raccontare direttamente dagli agenti gli umori del mercato e per coglierne le nuove richieste.

Gli incontri itineranti partiranno a inizio febbraio dalla Calabria per proseguire poi in Sicilia, Puglia, Umbria, Toscana, Emilia Romagna e Piemonte. Dieci tappe che termineranno a fine marzo e saranno l’occasione anche per presentare tutte le novità di Ixpira in procinto di essere implementate sulla piattaforma online, novità riguardanti nuovi contenuti e nuove funzionalità.

Ad accompagnare il viaggio di Ixpira lungo l’Italia, in alcune tappe, ci saranno l’ente del turismo di Malta, in occasione del lancio dei nuovi collegamenti aerei Lamezia Terme e Perugia su Malta, e il broker assicurativo Webins.

«Ogni appuntamento sarà dedicato anche alla presentazione del progetto Ixpira – sottolinea il ceo dell’azienda, Guy Luongo – a coloro che ancora non ci conoscono o che hanno cominciato a lavorare con noi. Tutti sono invitati a partecipare per scoprire il nostro sistema di servizi e tecnologie innovative. Una piattaforma che si rivolge alle adv proponendo servizi di prenotazioni alberghiere, transfer, escursioni, assicurazioni, tour, biglietti aerei (anche low cost) con personale specializzato per la gestione di gruppi business e leisure e tanto altro di cui parleremo con piacere ad ogni incontro».

«Malta è una destinazione che si presta bene ad essere raccontata. Ci siamo uniti a Ixpira per questa serie di appuntamenti con le agenzie di viaggi proprio per avere l’occasione di illustrare al meglio la nostra destinazione in un ambiente informale e one-to-one», sottolinea Claude Zammit Trevisan, direttore Malta tourism Authority Italia.

«B&T propone soluzioni assicurative studiate appositamente per il settore turistico, che si perfezionano continuamente grazie al rapporto diretto con il cliente, offrendo un supporto professionale e concreto per risolvere ogni esigenza – sottolinea Marcello Alesse, responsabile commerciale B&T Insurance Service (Webins) – Cogliamo con il road tour di Ixpira l’occasione di raccogliere al meglio le indicazioni degli operatori del settore per migliorare costantemente le nostre proposte e servizi che distribuiamo sulla loro piattaforma».

Ecco il calendario degli incontri di Ixpira on the Road:

  • 7 febbraio: Lamezia Terme
  • 12 febbraio: Reggio Calabria
  • 13 febbraio: Messina
  • 19 febbraio: Torino
  • 20 febbraio: Parma
  • 26 febbraio: Taranto
  • 12 marzo: Terni
  • 13 marzo: Perugia
  • 26 marzo: Firenze
  • 27 Marzo: Arezzo

L'Autore