Listanozzeonline.com, il borsellino elettronico che semplifica il lavoro delle agenzie

14 Ottobre 11:00 2019 Stampa questo articolo

All’edizione 2019 di Ttg Travel Experience, appena conclusa, accanto agli operatori tradizionali, ha visto la sua partecipazione anche il fintech, attraverso Listanozzeonline.com, la prima piattaforma in Italia che unisce viaggio di nozze e busta digitale, consentendo alle agenzie e agli sposi di gestire con semplicità l’organizzazione delle nozze.

L’importo raccolto dagli sposi, infatti, può essere destinano al viaggio, ma anche all’acquisto di prodotti o alla costruzione di un piccolo tesoretto a disposizione della coppia: un’unica lista moderna che va incontro a tutte le esigenze dei matrimoni 2.0. Nel caso i nuovi coniugi vogliano regalarsi una bella vacanza dopo le nozze, per esempio, Listanozzeonline.com metterà loro a disposizione un borsellino elettronico grazie al quale, una volta raggiunto l’importo necessario, sarà comunque possibile continuare a ricevere i regali degli invitati sul proprio conto, in totale libertà e sicurezza.

Un bel vantaggio se si pensa che, ufficialmente, le agenzie tradizionali dovrebbero rifiutare i versamenti una volta raggiunto l’importo necessario a coprire il viaggio (o, in caso contrario, accettare il rischio di multe salatissime).  La soluzione è piaciuta al mercato, tanto che attualmente Listanozzeonline.com fornisce la propria piattaforma ad oltre 1.500 agenzie di viaggi.

E anche il mondo del retail ha visto un’opportunità: di recente Listanozzeonline.com ha stretto un accordo con Mediaworld per permettere alla catena di offrire ai suoi clienti (online o nei punti vendita) un servizio personalizzato di liste nozze e liste regalo omnicanale basato su e-wallet on line che attualmente è adottato in 116 punti vendita. Una strada a due binari (retail e agenzie di viaggi) che l’operatore sta percorrendo con decisione, come dimostrano non solo le partnership, ma anche i riconoscimenti sul campo come il Retail Award vinto dall’azienda nel 2018.

«L’obiettivo – spiega Claudio Cubito, fondatore e ceo di GrowishPay – è quello di integrare i mondi del retail e delle agenzie di viaggio all’interno della stessa piattaforma, in modo da generare uno scenario in cui le agenzie potranno offrire prodotti di terzi e gli attori retail potranno vendere i pacchetti delle agenzie con grandi benefici in termini di semplicità per tutti  gli utenti».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore