Moderna e raffinata: Air France svela la lounge di Parigi CdG

16 Luglio 13:17 2018 Stampa questo articolo

Situata nella hall L del Terminal 2E dell’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi: è stata inaugurata negli scorsi giorni la business lounge Air France per gli oltre 200mila passeggeri business che, dall’inizio dell’anno, sono già transitati dall’hub parigino.

La nuova business lounge del vettore francese – 3.200 mq di superficie, per oltre 540 posti a sedere – offre un ambiente confortevole, elegante, raffinato e tecnologico, in uno spazio rivisitato in chiave moderna e reso esclusivo dalla gamma di servizi ricercati e pensati per soddisfare le esigenze dei viaggiatori Air France.

Ristorazione e bar protagonisti del rinnovo: Le Balcon è l’area di 160 metri quadri sospesa tra cielo e terra nel cuore della nuova business lounge progettata dal designer francese Mathieu Lehanneur.

Ogni sera, dalle 19 alle 21, i passeggeri potranno degustare una selezione di cocktail creati dai bartender dell’Hotel Lancaster di Parigi. Nella sala da pranzo ispirata alle tipiche brasserie francesi, lo chef mostrerà il proprio talento grazie alla cucina totalmente aperta al pubblico, per degustare piatti caldi e non, sempre di stagione, accompagnati da un’ampia varietà di vini e champagne selezionati dal sommelier Paolo Basso.

Inoltre, ci sono 550 metri quadri di area wellness: mini suites con lettini relax, saune e docce in stile total luxury, detox bar con prodotti bio firmati Palais des Thés e acque aromatizzate Evian e trattamenti Clarins praticati dalle estetiste professioniste. Ecco alcune delle esperienze pensate ad hoc in esclusiva per i passeggeri Air France durante il periodo di attesa prima dell’imbarco. Un ambiente raffinato, progettato per accogliere i passeggeri in una dimensione dove il tempo quasi sembra fermarsi riuscendo a garantire un momento di coccole, relax e comfort.

Air France, che da sempre volge attenzione particolare alle famiglie, anche nella nuova business lounge ha pensato di dedicare un’area progettata appositamente per i piccoli viaggiatori di età compresa tra i 4 e i 12 anni. Nell’area kids i bambini potranno dar sfogo alla loro creatività grazie a postazioni Ps4 e un innovativo Table Play by Novotel.

Infine, Air France ha pensato ai propri passeggeri anche a bordo facendo realizzare un nuovo business comfort kit in limited edition. Si tratta di una pochette unisex in tessuto gommato in quattro tonalità di colore, dai più accesi rosso e turchese ai neutri navy e melanzana.

Oltre a oggetti utili come penna brandizzata Air France, fazzoletti, gel detergente mani, maschera per gli occhi, panno in microfibra, il kit comprende una crema idratante e balsamo labbra firmati Clarins. Durante il volo questi prodotti, in aggiunta alle acque energizzante e purificante del brand, sono disponibili su base self service fino a quando non si è giunti a destinazione. Anche per i viaggiatori della Premium Economy class il comfort kit si rinnova e viene presentato in formato a sacchetto in tessuto, pensato per chi è sempre in movimento, con chiusura a coulisse regolabile e disponibile nei colori blu e grigio.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore