Msc Crociere arricchisce l’itinerario in Mar Rosso con Il Cairo

Msc Crociere arricchisce l’itinerario in Mar Rosso con Il Cairo
04 Ottobre 11:22 2022 Stampa questo articolo

Inverno 2022/2023 in Mar Rosso per Msc Crociere, con un itinerario arricchito di sette notti a bordo di Msc Splendida, con 33 escursioni a terra, tra cui l’aggiunta de Il Cairo, in Egitto, e tre porti d’imbarco a Sokhna Port e Safaga sempre in Egitto e Gedda in Arabia Saudita.

Le crociere faranno scalo al porto di Sokhna, a Safaga per Hurghada e Luxor, in Egitto; ad Aqaba per Petra, in Giordania; a Gedda per Alula, e Yanbu, in Arabia Saudita.

La compagnia ha anche presentato la possibilità di vivere un’esperienza di nove notti con il programma “Stay&Cruise” con un soggiorno pre crociera di due notti a Il Cairo prima del viaggio a bordo della nave.

Un soggiorno prolungato di 13 ore nel porto di Sokhna, in Egitto, consente di visitare la Grande Piramide di Giza, l’unica rimasta tra le “Sette Meraviglie del Mondo”.

In ogni porto è disponibile un ampio programma di escursioni a terra:

  • Cinque escursioni dal porto di Sokhna per Il Cairo, in Egitto, con visita alla Grande Piramide di Giza. Situata sul fiume Nilo, Il Cairo è anche conosciuta come la “città dei mille minareti”, arricchita dalle sue moschee, tra cui la Cittadella di Saladino, madrase, hammam (terme) e fontane. Le visite ai bazar offrono l’opportunità di contrattare il miglior prezzo per un souvenir
  • Safaga per Hurghada e Luxor, in Egitto, con 13 escursioni sulla spiaggia. La città portuale di Safaga si trova lungo la costa di Hurghada, nota per la sua vita da spiaggia. Si può anche esplorare la grandezza dell’antica città di Luxor, dove regnavano i faraoni (Tempio di Luxor, Tempio di Karnak, Valle dei Re)
  • Aqaba per Petra, Giordania, con otto escursioni. Tra le attrazioni di maggior pregio rientra la visita alle Meraviglie di Petra, l’antica città e sito Patrimonio Unesco nel mezzo del deserto giordano
  • Geddah, Arabia Saudita, con tre escursioni. La seconda città più grande dell’Arabia Saudita fonde storia e modernità e offre un assaggio del vero stile mediorientale. Oppure il sito archeologico di Hegra, patrimonio Unesco, con più di 100 monumenti. E ancora, l’antica città di Alula, in un contesto desertico tra le montagne dell’Hijaz, dove nel corso dei secoli si sono radunati pellegrini, viaggiatori e coloni permanenti; dominata da una cittadella risalente al X secolo, conta circa 900 case in mattoni, 400 negozi e un suggestivo labirinto di vicoli e piazze.
  • Yanbu, Arabia Saudita, con quattro escursioni. Conosciuta come “la capitale delle immersioni”, offre la possibilità di fare snorkeling nei pressi della barriera corallina di Iona; oppure relax, divertimento, sole e mare a Baridi Island.
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore