Neos, arriva il super wifi di bordo con Viasat

05 Febbraio 12:17 2019 Stampa questo articolo

Stretta di mano tra Neos e la società di comunicazione Viasat. La flotta di 787 Dreamliner sarà ora dotata di un servizio di connettività in-flight ad alta qualità.

La compagnia aerea del Gruppo Alpitour avrà, così, accesso a potenti sistemi di comunicazione satellitare, superando il concetto del semplice wifi di bordo. I passeggeri Neos avranno accesso allo streaming di contenuti audio e video, potendo anche realizzare videochiamate a bordo e utilizzando i propri dispositivi in volo come se fossero a terra.

Neos collaborerà con Viasat anche per la realizzazione di un portale personalizzato, che offrirà ai passeggeri un’interfaccia intuitiva per la connessione in volo.

«Ora potremo accedere ai più avanzati sistemi satellitari del mondo e avvicinarci al nostro obiettivo primario: implementare capacità di connessione complete, modernizzando l’intera flotta dei nostri aeromobili», dichiara Carlo Stradiotti, amministratore delegato del vettore.

«Dalla collaborazione con Neos è emersa la chiara volontà della compagnia di garantire a tutti i passeggeri un’esperienza internet di elevata qualità e affidabilità, per una rapida navigazione sul web e un ricco streaming multimediale», commenta Don Buchman, vice president e general manager della divisione commercial aviation di Viasat.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore