Ryanair festeggia i 25 anni a Pisa e annuncia i voli per l’estate

Ryanair festeggia i 25 anni a Pisa e annuncia i voli per l’estate
23 Marzo 12:30 2023 Stampa questo articolo

Ryanair festeggia le nozze d’argento con Pisa. La compagnia irlandese celebra i 25 anni di attività nell’aeroporto toscano annunciando il suo operativo record per l’estate 2023, che prevede 54 rotte, tra cui cinque nuove destinazioni, quali Birmingham, Copenaghen, Glasgow, Stoccolma e Kos.

Saranno oltre 500 i voli settimanali da e per Pisa, dove in questi 25 anni a Pisa Ryanair ha trasportato oltre 47 milioni di passeggeri. Inoltre, rinnovato un accordo a lungo termine con il management di Toscana Aeroporti per migliorare la connettività e contribuire alla crescita dei passeggeri nei prossimi anni, con l’obiettivo di incrementare il turismo inbound verso la regione.

Nel dettaglio, l’operativo estivo prevede otto aeromobili basati, un investimento da 800 milioni di dollari a Pisa, l’aumento delle frequenze su oltre 20 rotte, tra cui Barcellona, Berlino, Cagliari, Chania, Malta, Marrakech, Valencia e Zara, un +14% di crescita rispetto al pre-Covid e oltre 2.800 posti di lavoro locali, tra cui 240 per piloti, personale di cabina e ingegneri.

«In occasione del 25° anniversario dall’inizio delle operazioni di Ryanair a Pisa – dichiara il direttore commerciale di Ryanair, Jason McGuinness – annunciamo il nostro più grande operativo di sempre per l’estate 2023, che offrirà ai cittadini e ai visitatori di Pisa una scelta ancora più ampia per le loro vacanze estive alle tariffe più basse d’Europa».

«Siamo davvero orgogliosi del rapporto costruito con Ryanair in questi 25 anni – osserva Marco Carrai, presidente di Toscana Aeroporti – Una collaborazione fondata sulla fiducia che oggi ci permette di contare otto velivoli basati all’aeroporto di Pisa e un totale di 54 destinazioni che collegano la Toscana con le principali mete leisure e turistiche europee».

L'Autore