Ryanair lancia la rotta da Genova a Dublino per la winter

21 Aprile 12:32 2022 Stampa questo articolo

Nuovo volo nell’operativo invernale di Ryanair: si tratta del collegamento da Genova a Dublino che verrà operato due volte alla settimana, che potrà giocare un ruolo chiave nella ripresa dell’occupazione locale, dell’economia e dell’industria del turismo

Per il country manager di Ryanair per l’Italia, Mauro Bolla: «con questa nuova fantastica rotta per Dublino vogliamo rafforzare il nostro impegno nell’aumentare la connettività, le opzioni di viaggio e il turismo inbound verso Genova e la regione Liguria. Con il ritorno della fiducia dei consumatori, chiediamo inoltre al governo italiano di eliminare la “tassa sul turismo” su tutti i viaggi aerei dal 2022 al 2025, che sta danneggiando la competitività degli aeroporti italiani rispetto a quelli europei. L’eliminazione di questa tassa faciliterebbe una rapida ripresa del traffico aereo italiano e dei posti di lavoro grazie alle tariffe basse e al piano di crescita a lungo termine di Ryanair».

Soddisfazione espressa dall’assessore allo sviluppo Economico, Turistico e al Marketing Territoriale del Comune di Genova, Laura Gaggero: «Questo è un momento molto importante per la nostra città perché inauguriamo una muova modalità di collaborazione tra il Comune e l’Aeroporto e che ha funzionato da catalizzatore per allargare la collaborazione con altri territori, come quello savonese e il Tigullio. Questa collaborazione ci consente di studiare nuove rotte che pensino all’incoming e non solo sui voli stagionali o sull’outgoing. Questa sinergia ci dà la possibilità di attrarre l’interesse dei vettori, un interesse che viene poi alimentato dalle naturali caratteristiche di Genova e che la stanno rendendo sempre più una destinazione turistica apprezzata e conosciuta nonché un hub crocieristico per i viaggiatori del nord Europa: la posizione, il clima e le tante proposte turistiche che la città offre. Essere sul portale di Ryanair, dove ogni giorno transitano milioni di utenti, ci dà la possibilità di avere un’ulteriore vetrina per la nostra città, una vetrina attraverso la quale possiamo trasmettere il valore e la qualità della nostra offerta turistica anche con spazi di comunicazione dedicati».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli