Sas, passo definitivo per l’ingresso in SkyTeam

Sas, passo definitivo per l’ingresso in SkyTeam
29 Aprile 13:45 2024 Stampa questo articolo

La compagnia aerea Sas – Scandinavian Airlines entra in SkyTeam: è stato siglato l’accordo di adesione che costituisce un passo importante verso l’ingresso definito nell’alleanza aerea globale, fissato per il prossimo primo settembre.

Da quella data, la transizione – che i due player garantiscono sarà senza intoppi operativi e pratici – sarà conclusa e Sas arricchirà SkyTeam nutrendola con l’accesso ai principali hub scandinavi: l’alleanza potrà così vantare nuove destinazioni, una migliore connettività e un’esperienza più semplice e agevole per tutti i viaggiatori.

Grazie a questo accordo, i membri EuroBonus potranno usufruire di vantaggi sulla maggior parte delle compagnie aeree parte di SkyTeam. I soci EuroBonus Silver saranno riconosciuti al livello SkyTeam Elite, mentre quelli Gold e Diamond diverranno Elite Plus. Questi avranno ora libero accesso a una rete di oltre 750 lounge aeroportuali e servizi SkyPriority in otto scali scandinavi, compresi i servizi check in prioritario, imbarco e gestione dei bagagli.

I clienti Sas beneficeranno inoltre di una connettività implementata grazie alla rete SkyTeam che conta oltre 1.060 destinazioni, in particolare in Africa, America Latina e Caraibi.

«Sas condivide la visione di SkyTeam quando si tratta di offrire un’esperienza di viaggio più integrata e responsabile. Insieme ai nostri membri, continuiamo a lavorare dietro le quinte per garantire una transizione graduale a tutti i clienti», commenta Andrés Conesa, presidente di SkyTeam.

Da parte sua Anko van der Werff, presidente e ceo di Sas, dichiara: «È l’inizio di un futuro entusiasmante per clienti, partner e dipendenti. I clienti di Sas beneficeranno della forte presenza globale di SkyTeam in molti dei principali hub del mondo e della sua attenzione alle partnership strategiche e alle iniziative in termini di sostenibilità».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore