South Australia spinge sul turismo e investe 21,5 milioni in quattro anni

13 Settembre 07:00 2018 Stampa questo articolo

È stato reso pubblico il bilancio 2018-19 legato agli investimenti nelle politiche turistiche del South Australia, a sostegno delle attività chiave per la crescita dell’economia. Il governo Marshall ha stanziato una serie di finanziamenti per le attività di South Australian Tourism Commission (Satc).

Saranno 21,5 milioni i dollari australiani investiti e splamati in quattro anni per aumentare i fondi dedicati a eventi, tempo libero e convention che faranno da volano all’incremento di visite nello Stato. Inoltre, sono pronti 10 milioni di dollari australiani per il biennio 2019-20, per continuare a investire nella promozione del Paese come destinazione turistica sui principali mercati internazionali e nazionali. Ciò include finanziamenti per aumentare le opportunità di turismo dai mercati emergenti, tra cui la Cina, e il mantenimento dei mercati tradizionali di Regno Unito, Stati Uniti, Europa e Nuova Zelanda.

Infine, South Australian Tourism Commission è stata anche incaricata di commissionare uno studio di fattibilità sullo sviluppo del Great Southern Bike Trail. In linea con le priorità del governo statale, Sact sta ridefinendo le priorità per garantire che le risorse siano indirizzate alle aree più critiche e verso iniziative che abbiano il maggior potenziale per proseguire il percorso di crescita verso l’obiettivo di 8 miliardi di dollari australiani in entrate, derivanti dal turismo entro il 2020. L’economia dei visitatori del South Australia ha registrato una crescita record attualmente pari a 6,7 miliardi di dollari australiani.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore