Space Hotels archivia l’anno con un fatturato al +110%

Space Hotels archivia l’anno con un fatturato al +110%
01 Febbraio 09:16 2023 Stampa questo articolo

Il Gruppo Space Hotels si prepara alla Bit di Milano – in programma dal 12 al 14 febbraio – e annuncia i risultati raggiunti con un fatturato in crescita del 110% rispetto al 2021 e i prossimi obiettivi.

Il Gruppo nasce nel 1974, fornisce ormai da 49 anni servizi a un portfolio di circa 50 alberghi indipendenti di 3 e 4 stelle in 30 destinazioni italiane business e leisure. Il 2022 si archivia con numeri decisamente positivi: il segmento che ha fatto rilevare la maggior crescita è stato il Mice con un +169% anche perché lo scorso anno si è tornati, dopo un lungo periodo di fermo, a organizzare eventi e meeting in presenza.

Le principali città italiane in cui si è registrato il maggior numero di prenotazioni sono state Roma con un +134% rispetto al 2021, Torino con un +36% e Caserta con un +32%. Bene anche Napoli e Pisa.

A livello internazionale invece sono tornati a visitare il Bel Paese soprattutto dagli Stati Uniti facendo registrare un +370% e, a seguire, dal Regno Unito (+328%) e a pari merito da Germania e Francia (+207%).

Guardando al 2023, Space Hotels annuncia la ripresa della collaborazione con Hubsolute che li rappresenterà anche in alcune delle principali fiere estere con l’obiettivo di rafforzare la promozione sul mercato internazionale e in particolare negli Stati Uniti. Confermata, inoltre, dopo la Bit, la presenza a eventi come la Bmt di Napoli e il Ttg Travel Experience di Rimini.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore