Stagione bianca al via per la ski area Alpe Lusia/San Pellegrino

Stagione bianca al via per la ski area Alpe Lusia/San Pellegrino
28 Novembre 12:16 2023 Stampa questo articolo

Inaugurazione della stagione invernale sabato 2 dicembre per la ski area Alpe Lusia/San Pellegrino (situata nel cuore del Dolomiti Superski) in attesa della seguitissima Val di Fassa Audi Fis Ski World Cup 2024 di febbraio, quando il gotha dello sci mondiale si sfiderà nelle gare di super G.

Le famose piste di la Volata, Piavac e Le Coste, frequentate anche dai grandi campioni come Sofia Goggia e le altre azzurre dello sci, saranno pronte ad accogliere appassionati e turisti per la nuova stagione invernale.

Tra le novità di quest’anno, spicca il nuovo ski bus loop, un’innovazione che consente di esplorare oltre 100 chilometri di piste da Falcade a Moena, indossando sci o snowboard. Il nuovo skibus collegherà agevolmente la stazione a valle della cabinovia di Ronchi con la stazione di Costabella e porterà gli sciatori a scoprire  lo skitour “Discover Alpe Lusia/San Pellegrino” con piste adatte a tutti i livelli di abilità.

Per i più bravi, non mancano le piste “rosse“, come la Monzoni con i suoi cambi continui di pendenza e la Mediolanum, che parte dalla terrazza panoramica di Le Cune a quota 2214 m; per chi vuole imparare a sciare, 5 campi scuola, 3 parchi giochi e discese per slittini e bob, oltre a tracciati cronometrati e boardercross.

A chi non sa sciare, sono dedicate altre attività sulla neve, come le ciaspolate organizzate dalle scuole sci locali, oppure si può scegliere di passare il tempo visitando i centri di Moena, Soraga e Falcade addobbati a festa con i tradizionali mercatini di Natale; infine le passeggiate a cavallo nella conca di Fuciade.

La Ski Area Alpe Lusia/San Pellegrino è la meta ideale per una fuga all’insegna dello sport e del relax da condividere con la famiglia o gli amici.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore