Swan Hellenic ordina una nave da crociera expedition ibrida

Swan Hellenic ordina una nave da crociera expedition ibrida
26 Ottobre 10:00 2020 Stampa questo articolo

Swan Hellenic e Helsinki Shipyard stipulano un accordo contrattuale per l’ordine di una terza nave da crociera di classe Vega.

Più grande delle sue gemelle, la Vega 3 da 12.000 tonnellate di stazza lorda e 125 metri di lunghezza, sarà una nave polare a 5 stelle di classe PC6. Con 192 ospiti in 96 fra cabine e suite, sarà gestita da un team di bordo di 140 persone (quasi quanti gli ospiti).

Con un sistema di propulsione ibrida diesel elettrica da 4,6 megawatt con riduzione catalitica selettiva, batteria da 3 megawatt e scafo rinforzato antighiaccio, la nave sarà in grado non solo di raggiungere gli angoli più remoti e inaccessibili del mondo, ma di farlo in un silenzio quasi totale grazie alla carica della batteria. Arrecando il minimo disturbo agli ecosistemi sensibili e alla fauna selvatica, Vega 3 offrirà ai suoi ospiti l’esperienza di vedere ciò che gli altri non vedono.

Tutte e tre le navi Vega sono costruite presso il cantiere di Helsinki secondo un programma accelerato. La tempistica si è confermata realistica quando la cerimonia di posa della chiglia di Vega 1 si è svolta nei tempi previsti a settembre, nonostante le sfide della pandemia covid.

Con le navi Vega, la cui consegna è prevista per novembre 2021, aprile 2022 e fine 2022, Swan Hellenic sta dimostrando fiducia sia nella forza e nella resilienza del mercato delle crociere di alto livello, sia nella propria visione della crociera culturale di spedizione.

Il ceo di Swan Hellenic Andrea Zito ha dichiarato: «Vediamo l’aumento della domanda di esperienze davvero fuori dal comune e siamo fiduciosi nel rimbalzo del nostro settore».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore