Turismo lgbt, il Sudafrica arcobaleno di Twizz

10 Aprile 10:30 2018 Stampa questo articolo

Focus sul Sudafrica per la tappa torinese del roadshow di Twizz, brand di Tau Viaggi specializzato in turismo lgbt, organizzata in collaborazione con South African Tourism e Alitalia.

Un’occasione anche per presentare il nuovo catalogo di tour guidati con partenze garantite in 44 destinazioni del mondo tra cui, appunto, il Sudafrica che ora è collegato dal volo diretto Roma-Johannesburg operato dalla compagnia tricolore. Operato quattro giorni a settimana con A330, consente prosecuzioni domestiche con South African Airways per Cape Town e con Comair per Cape Town, Port Elizabeth, Durban.

Mete principali di un Paese che si identifica con l’offerta di safari, natura incontaminata e viaggi avventura, ma anche ricco di attrattive culturali e con un’esuberante city lifestyle. La strada del vino più lunga al mondo, la Table Mountain, una delle sette meraviglie naturali del mondo, i parchi nazionali dove avvistare i big five, il miglior punto di osservazione delle balene: sono solo alcuni dei magnifici tesori che rendono il Sudafrica una destinazione unica.

Con un prodotto più articolato su Canarie, Malta, Cipro, Israele, Stati Uniti, Sudafrica e Belgio, per quanto riguarda il corto raggio, la programmazione Twizz ha il suo punto di forza nell’offerta di spunti e opportunità per matrimoni etero e per persone dello stesso sesso. «I matrimoni all’estero sono fonte di fatturato importante – esordisce Franco Fumagalli, amministratore delegato di Twizz – a volte si creano gruppi di parenti e invitati che sono veri e propri incentive che possono arrivare anche a 100-200mila euro di spesa. Una clientela che esiste, ma che normalmente non entra in agenzia».

Un target interessante, ma che richiede anche uno sforzo organizzativo non indifferente perché tutto fili liscio, al quale non tutte le agenzie sono preparate. E qui entra in gioco l’esperienza di Twizz, in grado di fornire supporto e competenza necessari per l’organizzazione dell’evento, ma anche di occuparsi degli aspetti burocratici delle nozze all’estero, sia per unioni etero sia per persone dello stesso sesso.

È invece dedicato esclusivamente al segmento gay maschile l’evento La Loca, la prima grande vacanza gay italiana in villaggio turistico, in programma dal 13 al 16 settembre al Lido Paradiso di Marina di Pisciotta (Sa). Sono 350 i posti disponibili per questo soggiorno di mare, benessere, escursioni e divertimento, supportato dagli enti del turismo di Bruxelles, Malta e Fuerteventura e venduto esclusivamente attraverso le agenzie di viaggi con una commissione speciale del 15%.

L'Autore

Maria Grazia Casella
Maria Grazia Casella

Guarda altri articoli