Turkish Airlines, al via l’era dei 787 Dreamliner

03 Luglio 14:25 2019 Stampa questo articolo

Decolla il prossimo 8 luglio il primo 787-9 Dreamliner di Turkish Airlines. La compagnia aerea, infatti, ha annunciato che nei prossimi quattro anni saranno 30 i nuovi Dreamliner che si uniranno alla sua giovane flotta in continua espansione entro i prossimi quattro anni.

La compagnia di bandiera turca aveva effettuato lo scorso anno un ordine di 25 nuovi 787-9 Dreamliner (più 5 opzionali), i quali entreranno gradualmente, tra il 2019 e il 2023, nella sua flotta – la più giovane al mondo – in continua espansione.

Il primo volo su un 787-9 Dreamliner partirà dalla nuova casa di Turkish Airlines, l’Istanbul Airport, verso Antalya il prossimo 8 luglio 2019, mentre il primo volo internazionale andrà da Istanbul a Denpasar (Bali) il 17 luglio, una delle nuove rotte aggiunte al network nel 2019.

Dopo questi, il Dreamliner continuerà a trasportare passeggeri su numerose tratte a medio e lungo raggio per tutta l’estate. Queste includono Londra, Dubai, Washington Dc, New York, Atlanta, Mexico City, Cancun, Bali, Amsterdam, Delhi, Panama City e Bogotà. Entro la fine di agosto 2019, saranno sei i nuovi 787-9 Dreamliner opereranno sulle rotte internazionali.

Considerato uno degli aerei più avanzati per il basso consumo di carburante e l’ampia flessibilità, il 787-9 Dreamliner aprirà nuove strade a Turkish Airlines. Come tutta la famiglia dei 787 Dreamliner, il 787-9 è costruito con nuove tecnologie e un design rivoluzionario. Può volare per 7.635 miglia nautiche (14.140 km) e trasportare più merci, permettendo alla compagnia di rendere più profittevoli le sue rotte. L’aereo permette di avere un consumo di carburante medio per passeggero molto più basso rispetto ai precedenti aeromobili della stessa classe. Il Dreamliner di Turkish Airlines ha una capienza di 300 posti, di cui 270 in classe Economy e 30 in Business Class.

«Turkish Airlines è impegnata nell’espandere la crescita dei propri servizi a terra e a bordo e nel volare verso più destinazioni internazionali di qualsiasi altro vettore aereo nel mondo. Con questo obiettivo in mente, siamo entusiasti di poter raggiungere nuovi orizzonti aggiungendo il 787-9 Dreamliner alla flotta della nostra nuova casa, l’Istanbul Airport – ha dichiarat İlker Aycı, chairman of the board ed executive committee di Turkish Airlines – L’avanzata tecnologia dell’aereo, la sua efficienza nei consumi e una cabina disegnata intorno al passeggero ci aiuteranno a rimanere la prima scelta per i viaggiatori e a fornire ai nostri fedeli passeggeri in tutto il mondo la migliore esperienza di volo per molti anni a venire».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore