Un’italiana per Airbus: Grazia Vittadini nuovo chief tecnology officer

27 Aprile 12:53 2018 Stampa questo articolo

Airbus ha nominato l’italiana Grazia Vittadini nuovo chief tecnology officer. Nell’ambito della propria funzione, Vittadini riporterà al ceo Tom Enders, ed entrerà a far parte del comitato esecutivo a partire dal 1° maggio prossimo.

Grazia VittadiniGrazia Vittadini, attualmente executive vice president of engineering di Airbus Defence and Space, succede a Paul Eremenko, che ha lasciato l’azienda alla fine dello scorso anno, con Marc Fontaine, digital tranformation officer, che ha svolto pro tempore anche il ruolo di cto.

«Grazia possiede un’ampia e approfondita conoscenza ingegneristica e del settore. Svolge un eccellente lavoro di squadra ed è una leader in grado di ispirare gli altri – ha dichiarato Tom Enders, ceo di Airbus – Sono certo che Grazia farà un ottimo lavoro a supporto delle divisioni e nella preparazione delle tecnologie necessarie per assicurare il nostro successo nel futuro».

Grazia Vittadini, laureata al Politecnico di Milano in ingegneria aeronautica e con una specializzazione in aerodinamica, è stata anche head of corporate audit & forensics, ovvero responsabile di tutte le attività di audit di Airbus a livello mondiale.

 

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore