Uniti per ripartire, il videomessaggio delle agenzie venete

Uniti per ripartire, il videomessaggio delle agenzie venete
21 Maggio 07:00 2020 Stampa questo articolo
Il Veneto si fa sentire ancora. Dopo la lettera a Giuseppe Conte da agenti di viaggi e vettori, per ribadire le attuali esigenze di un settore duramente colpito dall’emergenza coronavirus, le agenzie lanciano un altro messaggio alle istituzioni, governo e Regione, e pubblicano un videomessaggio sui social media dal nome Uniti Per Ripartire, che vede come protagonisti i referenti provinciali del gruppo.
Gli agenti ribadiscono come il settore del turismo organizzato sia stato il primo comparto a essere colpito dalla crisi di Covid-19, ancor prima dell’arrivo del virus in Europa. “In Veneto è composto da centinaia di medie e piccole imprese con migliaia di occupati, ora determinate a rilanciare la propria attività”, si legge nel comunicato stampa.

«Il nostro obiettivo è sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni delle caratteristiche del lavoro delle agenzie di viaggi, della grande professionalità e della competenza tecnica che, ad esempio, durante l’emergenza coronavirus hanno permesso di individuare le soluzioni che hanno garantito il rientro a casa di tutti i clienti in giro per il mondo» dichiara Monica Bozzetto, responsabile del gruppo di agenzie della Regione Veneto.

«L’invito alla classe politica – prosegue Bozzetto – è quello di esaminare in maniera approfondita le istanze del mondo delle adv e di tutte le componenti della filiera turistica, dunque anche di tour operator, noleggiatori di pullman, guide, albergatori e ristoratori e tutte le attività che contribuiscono a valorizzare l’offerta nazionale e internazionale, e che al più presto vengano definite regole e aiuti concreti per favorirne la sopravvivenza e la ripartenza».

Di seguito, i referenti provinciali del gruppo di agenzie:
Provincia di Belluno: Letizia Frigo (3 Cime Dolomiti);
Provincia di Padova: Chiara Dalan (Dov’è Sempre il Sole Viaggi) e Arianna Ferro (Burro e Cacao Viaggi);
Provincia di Rovigo: Nicola Padoan (Sayonara Viaggi);
Provincia di Treviso: Monica Bozzetto (Farold Viaggi);
Provincia di Venezia: Elena Tonon (Iquitos Viaggi);
Provincia di Verona: Emanuela Poiesi (Nemea Viaggi);
Provincia di Vicenza: Rino Bellanti (Monet Viaggi).
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore