Viaggi a rate nelle agenzie Welcome Travel: accordo con Scalapay

Viaggi a rate nelle agenzie Welcome Travel: accordo con Scalapay
13 Aprile 13:26 2023 Stampa questo articolo

I viaggi a rate entrano ufficialmente nelle agenzie di viaggi italiane. La svolta arriva grazie all’accordo siglato tra Scalapay, società specializzata nella formula di pagamento del “Buy now, pay later”, e Welcome Travel Group, network di oltre 2.400 punti di proprietà di Alpitour e Costa Crociere

I punti vendita potranno trarre vantaggio, sia offrendo ai propri clienti la formula di dilazione in tre soluzioni senza interessi, sia accrescere il proprio bacino di utenti facendo leva sugli oltre 2 milioni di italiani già clienti Scalapay.

“Scalapay, integrandosi facilmente nei sistemi di pagamento dell’agenzia – spiega una nota congiunta – può essere usato per far pagare ai propri clienti l’acconto, il saldo oppure l’intera pratica in tre comode soluzioni senza interessi e attraverso un processo rapido che permette all’agenzia di ottenere immediatamente l’intero importo. La riscossione delle rate, infatti, rimane a carico di Scalapay, senza che l’agenzia debba preoccuparsi di insoluti”.

«I dati testimoniano una ricerca di assistenza e personalizzazione maggiore dei viaggiatori. Le agenzie ci raccontano di opportunità uniche di aumentare il fatturato, sia con prodotto proprio, che intermediato. Noi siamo felici di contribuire a questa nuova fase, riducendo le barriere finanziarie alla prenotazione per il consumatore, aumentando al contempo il cash-flow dell’agenzia», commenta Matteo Ciccalè, commercial director travel di Scalapay.

Gli fa eco Sandro Palumbo, responsabile commerciale business travel di Welcome Travel Group: «L’adozione di soluzioni “Buy Now, Pay Later” di livello, garantisce alle agenzie la possibilità di articolare una proposta di pagamento sulle reali necessità del cliente. Di aumentare, quindi, il tasso di conversione dei preventivi e di condurre, ove possibile, attività di upselling. La collaborazione con Scalapay, inoltre, permette alle agenzie del network di accrescere la propria visibilità presso una customer base di assoluto rilievo».

L'Autore