Volonline festeggia a Milano i numeri quadruplicati di Volonclick

30 Settembre 14:24 2019 Stampa questo articolo

Ha festeggiato i risultati dell’estate con il VParty a Milano Volonline. Sabato 28 settembre il tour operator ha organizzato la festa con dj set fino a notte inoltrata, insieme ad agenti di viaggi provenienti dal nord Italia. Alla serata, che si è svolta presso il club/ristorante 4Cento, hanno partecipato anche Amadeus, Dubai Tourism Board e Oman Air in qualità di sponsor.

«Siamo in una fase di forte espansione sia a livello distributivo, con l’apertura del booking a Napoli, che di programmazione – ha dichiarato Luigi Deli, presidente Volonline – quindi gli incrementi a doppia cifra sono fisiologici. L’aspetto più interessante è la fidelizzazione della rete distributiva, che ci permette di crescere anche sulle destinazioni consolidate. Un risultato che abbiamo ottenuto perché le agenzie sono al centro di ogni nostra attività».

Protagonista della collaborazione tra Volonline e i suoi partner è Volonclick, la piattaforma per la prenotazione di pacchetti e la costruzione di itinerari tailor made. A 6 mesi dal lancio della nuova release, fa sapere il t.o., il self booking tool ha quadruplicato i numeri rispetto all’anno scorso.

Tra novità più recenti, la funzionalità nel flusso di prenotazione degli hotel che consente di passare dalla visualizzazione del best price al confronto dinamico di tutte le opzioni disponibili per la stessa camera. Il risultato è un benchmark automatico di migliaia di contratti, utile per verificare tutte le varianti, così da soddisfare il range più ampio possibile di clienti.

Durante la serata, sono stati presentati i dati relativi alle destinazioni maggiormente performanti nei mesi estivi: al primo posto l’Africa, trainata dal tailor made in Sud Africa e dai pacchetti sul Mar Rosso. Secondo e terzo posto per Medio Oriente e Mediterraneo. Tengono Usa e Oriente, destinazioni consolidate per il tour operator, protagoniste di un rinnovato slancio grazie alla domanda proveniente dal bacino del sud Italia, in seguito all’apertura del booking di Napoli. Bene infine l’Oceano Indiano che, tra l’evergreen Maldive e i recenti investimenti in Kenya e a Zanzibar, raggiunge un incremento anno su anno del 15%.

Da segnalare infine la performance dei pacchetti in allotment a +10%, anche se, come chiarisce Luca Adami, cmo Volonline: «A differenza del segmento tailor made, che cresce in modo continuativo, i pacchetti in allotment hanno un flusso altalenante, che ha visto un ritardo a inizio stagione, recuperato nel corso di giugno e luglio. Questo è dovuto al target di riferimento, più attento alla spesa e quindi più sensibile a eventi esterni che hanno condizionato l’inizio della stagione, come il clima e i fatti di cronaca internazionale».

A margine del Vparty è stato annunciato il piano dei prossimi educational riservati al trade, 6 in tutto, in programma tra ottobre e novembre: Maldive da Milano e da Napoli, per la presentazione dei nuovi resort disponibili per l’inverno, Portogallo da Milano e da Napoli, combinato Oman+Zanzibar da Milano e Dubai da Napoli.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore