Wizz Air, ora il MultiPass debutta sui voli internazionali

Wizz Air, ora il MultiPass debutta sui voli internazionali
18 Aprile 16:16 2024 Stampa questo articolo

Wizz Air ha concluso la sperimentazione del primo piano di abbonamento ai voli in Europa e ha ufficialmente incluso il suo MultiPass nell’offerta permanente. Questo innovativo prodotto offre ai passeggeri la possibilità di bloccare il prezzo dei biglietti e del bagaglio per un periodo di 12 mesi, un’offerta disponibile sulle rotte nazionali e internazionali da e per l’Italia.

Lanciato a giugno 2023 e inizialmente dedicato ai voli nazionali, il Wizz MultiPass si è rivelato un’opzione di viaggio conveniente che ha suscitato grande interesse tra i viaggiatori italiani. Dai dati emerge che gli utenti in Italia, con una percentuale del 70% rappresentata da donne, hanno viaggiato di frequente, soprattutto, verso le città di Milano, Catania e Napoli.

Inoltre, Wizz Air ha riscontrato che oltre il 50% degli abbonati aveva meno di 35 anni, certificando come viaggiatori più attivi le generazioni millennial e gen Z.

Wizz Air ha notato che, dall’introduzione del prodotto, oltre l’80% dei passeggeri era iscritto alla formula con il solo biglietto, ma successivamente i passeggeri hanno aggiunto servizi aggiuntivi come Wizz Priority e varie tipologie di bagagli. È importante sottolineare che l’acquisto del prodotto insieme al bagaglio e/o al Priority elimina i costi aggiuntivi che si verificherebbero acquistando questi servizi separatamente in un secondo momento.

Con queste tariffe, il MultiPass può aiutare i passeggeri a risparmiare fino al 30% sui biglietti. I clienti hanno la possibilità di prenotare un volo subito dopo la sottoscrizione e fare il loro primo viaggio già cinque giorni dopo. Scegliendo il mese successivo come mese di inizio della sottoscrizione, i clienti potranno prendere un volo a partire dal sesto giorno del mese e durante i successivi 29, 30 o 31 giorni. La sottoscrizione si rinnoverà ogni primo giorno del mese.

È inoltre possibile acquistare il pass a metà mese, a condizione che ci siano almeno cinque giorni rimasti alla fine del mese in corso. In questo caso, il pagamento sarà addebitato immediatamente e il passeggero potrà prenotare il proprio volo entro cinque giorni. Tuttavia, è importante notare che questa opzione comporta una finestra di viaggio più breve per il primo mese, poiché il piano di abbonamento sarà comunque rinnovato automaticamente ogni primo giorno del mese successivo.

I passeggeri che hanno acquistato l’abbonamento in prova, valido per sei mesi, possono ora passare all’abbonamento annuale di 12 mesi. Questi passeggeri potranno modificare la loro sottoscrizione, che avrà inizio il mese successivo alla richiesta. Ciò implica che i passeggeri dovranno pagare la nuova quota di abbonamento e attivare la nuova sottoscrizione di 12 mesi a partire dal mese successivo alla richiesta. Tuttavia, Wizz Air informerà i passeggeri in anticipo in merito alla possibilità di estendere la loro sottoscrizione per ulteriori 12 mesi dopo i primi sei. Nel caso in cui i clienti decidano di annullare l’acquisto del nuovo abbonamento annuale di 12 mesi, avranno a disposizione il consueto periodo di 14 giorni di recesso.

Di seguito il piano: 

Solo volo: andata 64,99 euro – a+r 129,99
Biglietto + Wizz Priority: andata 91,99 euro – a+r 183,99
Biglietto + bagaglio in stiva da 20 kg: andata 102,99 euro – a+r 205,99
Biglietto + Wizz Priority + bagaglio in stiva da 20 kg: andata: 129,99 – a+r 259,99

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di Wizz Air
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore