Wttc, Gloria Fluxà guiderà il comitato per la sostenibilità

Wttc, Gloria Fluxà guiderà il comitato per la sostenibilità
14 Novembre 10:42 2023 Stampa questo articolo

Il Wttc ha nominato Gloria Fluxà presidente del comitato per la sostenibilità. Fluxà prende il posto del cofondatore e presidente di Intrepid Group, Darrell Wade, che aveva assunto le redini nel 2020.

Dal 2018 vicepresidente e chief sustainability officer del Gruppo Iberostar, Fluxà ha sostenuto l’impegno dell’azienda verso il turismo responsabile. Nel maggio 2018 è stata nominata “Young Global Leader” dal World Economic Forum per i suoi sforzi volti a promuovere il turismo sostenibile, in particolare nell’area della conservazione dei mari e degli oceani attraverso il movimento “Wave of Change“. L’iniziativa si concentra sulla riduzione del consumo di plastica, sulla promozione di pratiche di pesca sostenibili e sul miglioramento della salute delle coste.

«Sono onorata di assumere questo ruolo sostenendo l’impegno del nostro settore nel promuovere un cambiamento significativo – le parole di Fluxà – Il turismo responsabile non è solo una visione; è una necessità per il nostro pianeta e per il benessere delle nostre comunità».

«In primo luogo vorrei ringraziare Darrell per il suo duro lavoro e la dedizione al ruolo negli ultimi anni, il suo contributo è stato prezioso – ha voluto sottolineare Julia Simpson, presidente e ceo Wtcc – L’impressionante track record di Gloria, la sua dedizione alla sostenibilità e la sua visione di armonizzare la crescita economica con la preservazione dell’ambiente e l’impatto sociale, la rendono la persona perfetta per il suo nuovo ruolo di vicepresidente e presidente del comitato per la sostenibilità».

Durante il vertice globale, il Wttc ha anche annunciato Greg O’Hara, fondatore e ad senior di Certares Management Llc, come nuovo presidente.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore