Pagina articoli
Alitalia, accordo sulla cigs mentre l’Ue indaga sul prestito
Su Alitalia incombe l’indagine dell’Unione europea sul prestito-ponte di 900 milioni di euro concesso dal governo italiano, mentre la compagnia di bandiera rinnova l’accordo con i sindacati sulla cassa integrazione.
ContinuaGarden Toscana, l’ex Valtur riapre come Life Resort
Nuova gestione, nuovo nome e un piano di sviluppo centrato su leisure e Mice. Riapre così il Garden Toscana Resort, ex villaggio Valtur ritornato ufficialmente nelle disponibilità della proprietà dopo
ContinuaGli Usa di Boscolo in roadshow insieme a Le Iene
Nord America al centro della programmazione del Boscolo In Tour, roadshow formativo e itinerante per tutta Italia, che la scorsa settimana ha fatto tappa a Milano a Nh Hotel di
ContinuaEbrl, tre incontri su assicurazioni, direttiva pacchetti e privacy
Assicurazioni, direttiva pacchetti Ue e privacy: sono i tre temi di attualità per le adv al centro degli incontri organizzati dall’Ebrl, l’Ente bilaterale regionale lombardo. Alla vigilia di importanti cambiamenti
ContinuaTrenord, piano d’investimenti per 161 nuovi treni
Trenord rinnova la flotta. Nel luglio dello scorso anno la Regione Lombardia ha adottato interamente il piano di Trenord per un ammontare di investimenti pari a 1,6 miliardi di euro,
Continua
Crociere, i nuovi giganti
sul mercato in evoluzione
La cruise industry va incontro all’estate rafforzando l’offerta: battesimo del mare per le neonate Bliss di Ncl, Symphony di Royal Caribbean, Horizon di Carnival, mentre Msc aspetta Seaview e Costa
ContinuaChi ha paura delle Olta delle crociere
Il mercato io, mammeta e tu, come si direbbe a Napoli, sul lungo periodo potrebbe penalizzare le agenzie di viaggi. Ammesso che esista un duopolio, e che sia impensabile scardinarlo
ContinuaClassico e immersivo: il marketing di Msc
Un po’ tradizionale, un po’ digital. Ha due volti il marketing di Msc Crociere, che affronta il mercato mettendo nelle mani delle agenzie di viaggi – concept store e Msc
ContinuaIl pressing Costa sulle agenzie di viaggi
Un mercato sempre più competitivo, dove ogni mossa va studiata per conquistare le agenzie prima ancora dei clienti. «A una presenza territoriale diffusa, bisogna affiancare marketing, comunicazione e formazione mirata».
ContinuaGrandi navi, oltre il duopolio c’è di più
Riparte con slancio il settore crocierististico in Italia e nel Mediterraneo. Se il 2017 – secondo lo Speciale Crociere di Risposte Turismo – si è chiuso con i risultati peggiori
ContinuaCrociere fluviali, a bordo direzione e staff Giver
La caratteristica più distintiva delle crociere fluviali è la presenza a bordo di direzione di crociera e staff turistico targati Giver, vero e proprio marchio di fabbrica sinonimo di un
ContinuaQatar Airways sponsor di maglia della Roma: accordo da 40 milioni di euro
Dopo le tante indiscrezioni è arrivata anche l’ufficialità: il nuovo sponsor di maglia della As Roma è la compagnia aerea Qatar Airways. L’accordo – il più grande mai siglato dalla società
ContinuaApre a Fiumicino la nuova Plaza Premium Lounge
Ha aperto i battenti, nell’area di imbarco E del Leonardo da Vinci di Roma, una nuova area Vip. Si tratta della Plaza Premium Lounge, frutto della partnership tra Aeroporti di
ContinuaAir Malta, per l’estate tornano i voli per Marocco, Spagna e Portogallo
È partito il programma di voli estivi di Air Malta. La compagnia di bandiera maltese propone le nuove destinazioni per un totale di 34 rotte con oltre 180 voli andata
ContinuaI villaggi Eden in tournée a maggio tra le agenzie italiane
Si chiama Eden Village in Tour ed è il nuovo format scelto dal tour operator per innovare gli incontri con le adv italiane a Milano, Brescia, Roma e Bologna e
ContinuaVacanze al mare in bus con Chiesa Viaggi
Nuovo catalogo per Chiesa Viaggi, dal nome I bus del mare 2018. Si tratta di un volume che presenta 44 hotel, resort, residence e appartamenti posizionati in 9 differenti regioni
ContinuaGattinoni aggiunge i tour a Passepartout e cambia look al sito
Gattinoni Mondo di Vacanze ha presentato alle sue agenzie le novità, tutte sul lato tecnologico, che caratterizzano il 2018 del Gruppo. Cambia il look del sito internet e Passepartout aggiunge
ContinuaExpo 2020, a Dubai attesi oltre 25 milioni di visitatori
È partito dalla venticinquesima edizione dell’Arabian Travel Market (la più importante fiera del travel del Middle East in corso di svolgimento a Dubai fino al 25 aprile, di cui L’Agenzia
ContinuaSweetguest, l’app che migliora l’attività dei checkinner
Sweetguest, la startup che ha cambiato il modo di affittare casa per brevi periodi su Airbnb, lancia l’app dedicata ai checkinner che hanno il compito di accogliere gli ospiti al
ContinuaVeneto, record di arrivi nel 2017: «Superata soglia 19 milioni»
Ancora segnali positivi per il turismo in Veneto, che nel corso del 2017 ha registrato il segno più davanti a (quasi) tutte le cifre relative al comparto del travel regionale.
Continua