Traghettilines premiato per il miglior servizio clienti

Traghettilines premiato per il miglior servizio clienti
23 Giugno 07:00 2025

Traghettilines ha il miglior servizio clienti nei trasporti marittimi. È quello che emerge dalla classifica Italy’s Best Customer Service 2025/2026, realizzata da L’Economia del Corriere della Sera in collaborazione con Statista, in cui ha ottenuto il primo posto assoluto nella categoria “trasporti marittimi – navi e traghetti”.

Si tratta di un risultato ancora più significativo perché Traghettilines entra in classifica per il terzo anno consecutivo e, per la prima volta, raggiunge il primo posto assoluto nella sua categoria, a conferma di una crescita continua e coerente nella qualità del servizio offerto. Traghettilines, inoltre, si è posizionata al primo posto in 4 delle 5 sottocategorie analizzate, dimostrando la bontà e l’efficacia della sua strategia di attenzione al cliente nelle sezioni orientamento al cliente, competenza professionale, qualità della comunicazione e varietà di soluzioni offerte.

«Essere riconosciuti dai consumatori come il miglior servizio nel settore marittimo è un risultato che ci riempie di orgoglio. Questo premio è il frutto di un lavoro di squadra e di un impegno quotidiano per offrire non solo una piattaforma efficiente, ma un supporto umano personalizzato, chiaro e professionale in ogni fase del viaggio. Allo stesso tempo, rappresenta uno stimolo prezioso per migliorarci continuamente e offrire un’esperienza sempre più semplice, accessibile e soddisfacente per chi sceglie di prenotare con noi», ha commentato Silvia Cioni, general manager di Traghettilines.

Nella macrocategoria “viaggi, trasporti e logistica”, che tradizionalmente raccoglie i punteggi più alti dell’intera indagine, Traghettilines si è affermata accanto a colossi come Emirates, Booking.com, Mercedes-Benz, Royal Caribbean e Italo, entrando a pieno titolo tra i protagonisti del servizio clienti in Italia.

Traghettilines.it è un sito di prenotazione traghetti, attivo dal 2008. Permette di confrontare orari, tariffe e compagnie su oltre 2.000 rotte nel Mediterraneo e nel Nord Europa e prenotare in pochi click con un’assistenza clienti disponibile 7 giorni su 7, in 5 lingue. Sempre in ottica di fornire una sempre migliore e maggiore assistenza, dal 2025 ai clienti di Traghettilines è dedicata anche una chat WhatsApp disponibile 24 ore su 24 (con il chatbot Marino) per fornire tutte le informazioni utili su prenotazioni e viaggi.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore