E ora Flixbus sbarca in Australia

E ora Flixbus sbarca in Australia
22 Luglio 12:23 2025

La tedesca Flixbus arriva dall’altra parte del globo e sbarca in Australia in concomitanza con la prossima stagione estiva locale.

«L’Australia ha sempre rappresentato un obiettivo per noi. La conformazione geografica unica del suo territorio ha influito sulle tempistiche del lancio, ma abbiamo sempre riconosciuto a questo Paese un grande potenziale – ha affermato André Schwämmlein, amministratore delegato e co-fondatore di FlixBus – Si apre un nuovo capitolo della nostra avventura nel mondo, dopo oltre un decennio di successi in Europa e in Nord America, oltre che di forte crescita in America Latina e in India».

VERSO LA REGIONE ASIA-PACIFICO

L’arrivo in Australia fa parte dell’espansione nella regione dell’Asia-Pacifico (Apac) dello specialista del travel tech, un’area chiave per la crescita globale del mercato dei viaggi a lunga percorrenza, con un tasso annuo di crescita composto (Cagr) del segmento degli autobus interurbani stimato del 12.2% (2023E–28P).

Con i mercato indiano, che gioca un ruolo significativo, soprattutto nel segmento premium private-contract coach, l’Australia, grazie anche alla carenza di trasporto su ferro, è un’area in cui il servizio su gomma è destinato a crescere sempre di più.

Alla guida del mercato australiano ci sarà Yvan Lefranc-Morin, che sarà presente con un nuovo ufficio a Sydney, con il titolo di senior managing director per l’Australia; nella terra dei canguri, Flix opererà con il suo modello di business asset-light basato sulla collaborazione a lungo termine, tale modello unisce l’infrastruttura tecnologica avanzata di Flix e l’esperienza degli operatori locali per garantire un’esperienza di viaggio sicura, affidabile e di qualità ai passeggeri.

«Nei suoi dieci anni in Flix, Yvan ha contribuito con successo allo sviluppo di mercati importanti come la Francia e la regione del Benelux. Questo fa di lui la persona ideale per costruire il mercato australiano in collaborazione con una squadra forte e ambiziosa, sviluppando solide sinergie con gli operatori locali e guidando l’investimento a lungo termine di Flix nella regione», ha dichiarato Schwämmlein.

Con L’Australia, che segue il recente avvio delle operazioni in Messico, salgono a cinque i continenti serviti dall’operatore.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di FlixBus
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore