Radisson Blu Hotel, in collaborazione con Omnam Investment Group, Bain Capital e Savills Sgr, apre il suo primo urban resort a Firenze, nel cuore della Toscana.
Il Radisson Blu Hotel Florence è situato a pochi minuti dal centro storico della città, si compone di 304 camere, Family, Premium Room, e suite. Le Family Room, ampie 38 m², offrono la possibilità di creare ambienti comunicanti per un perfetto equilibrio tra privacy e convivialità.
L’attenzione alle famiglie continua con un parco giochi dedicato, una piscina per bambini con giochi d’acqua e spazi pensati per i più piccoli. Anche per i più grandi non manca un’ampia offerta di attività dedicate al tempo libero e al benessere. L’hotel invita i propri ospiti a rigenerarsi con un centro wellness e spa, una piscina all’aperto, campi da tennis e un fitness hub di ultima generazione, pensato per chi ama mantenersi attivo anche in viaggio.
Per un soggiorno anche all’insegna del gusto e del relax, durante la stagione estiva, la Veranda Pool Restaurant & Bar invita invece gli ospiti a gustare bites e cocktail all’aperto, sotto il sole toscano, tra profumi mediterranei e scorci di quiete, spazi che rendono l’hotel un vero punto d’incontro cosmopolita, capace di accogliere tanto i viaggiatori internazionali quanto i fiorentini.
«In una città che unisce tradizione e innovazione, il Radisson Blu Hotel, Florence riesce a incarnare perfettamente questo doppio spirito – dichiara Yilmaz Yildirimlar, coo, managed Hotels, Europe, Radisson Hotel Group – Il nostro ingresso a Firenze rappresenta un traguardo importante per il Gruppo: un’apertura che arricchisce la nostra collezione italiana e consolida la nostra presenza in una delle destinazioni più iconiche d’Europa. Con infrastrutture d’eccellenza, servizi in stile resort e una connessione perfetta con la città, il Radisson Blu Hotel, Florence definisce un nuovo standard per l’ospitalità».
FARE BUSINESS IN UN CONTESTO ESCLUSIVO
Con una superficie di 1.500 m² dedicata a meeting ed eventi, il Radisson Blu Hotel, Florence diventa una tra le più grandi strutture congressuali della città. I suoi 15 spazi polifunzionali, tra cui una ballroom di 452 m² in grado di accogliere fino a 450 ospiti, offrono soluzioni su misura per ogni tipologia di evento, dal congresso aziendale all’evento privato. Ogni sala è dotata di tecnologie audiovisive all’avanguardia, sistemi per meeting ibridi e servizi personalizzati.
«L’apertura del Radisson Blu Hotel, Florence segna un nuovo ed entusiasmante capitolo per la città – commenta Gilles Toffoletto, general manager del Radisson Blu Hotel, Florence – Accogliamo clienti da ogni parte del mondo, che siano qui per motivi di lavoro, esperienze bleisure o vacanze in famiglia, offrendo un soggiorno raffinato che unisce comfort, autenticità e quell’intramontabile eleganza che contraddistingue il brand Radisson Blu».
Grazie alla sua posizione l’hotel offre agli ospiti la combinazione ideale tra accessibilità urbana e tranquillità della campagna toscana, la struttura è facilmente raggiungibile sia in auto sia con i mezzi pubblici, grazie all’autostrada A1, gli aeroporti di Firenze e Pisa e la principale stazione ferroviaria, e offre un servizio navetta dedicato per il centro città.



