Caso Air Albania, smentito lo stop alla licenza

Caso Air Albania, smentito lo stop alla licenza
13 Settembre 11:50 2022 Stampa questo articolo

La compagnia aerea Air Albania ha smentito le ultime notizie – circolate in queste ore tramite agenzie di stampa e siti specializzati in aviazione – che annunciavano la sospensione della licenza commerciale. 

La nota stampa del vettore chiarisce la prosecuzione delle operazioni anche in questo periodo, nonostante ci siano degli adempimenti burocratici da finalizzare.

Nei giorni scorsi, infatti, era stata diramata la notizia della sospensione della licenza commerciale da parte del National Business Centre di Tirana dallo scorso 9 settembre, decisione che avrebbe comportato lo stop immediato di tutte le operazioni. Ma Air Albania – fondata il 16 maggio 2018 da un consorzio pubblico-privato che vede coinvolti i governi albanese e turco e in cui Turkish Airlines detiene il 49,12% delle azioni –  sostiene che la scelta del National Business Centre non comporti una sospensione dell’attività commerciale, trattandosi in realtà di una procedura amministrativa.

Secondo la compagnia aerea, quindi, l’azionista principale Turkish Airlines “deve presentare le credenziali richieste dal National Business Center in Albania, una procedura che sta completando in questi giorni. Questa è una pratica standard che è stata eseguita regolarmente da Air Albania e da Turkish fin dal lancio delle operazioni del vettore”.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore