Turismo sportivo: c’è chi viaggia per praticare il suo sport, partecipando a gare e competizioni, o chi si muove per assistere a grandi eventi sportivi. In ogni caso il settore cattura sempre più persone e aumentano le offerte dedicate.
Made by Turisanda (Gruppo Alpitour) ha pensato a chi viaggia da spettatore dello sport e ha ideato delle proposte che offrono la possibilità di assistere a grandi eventi in Italia e nel mondo, combinando l’esperienza sportiva con il piacere di viaggiare. Experience su misura per vivere emozioni uniche, con match e gare di prestigio in tutto il mondo.
Una programmazione ampia che, a partire da quest’anno, offre diverse opportunità: dagli incontri di Nba al leggendario Madison Square Garden di New York, ai circuiti internazionali di Formula 1 e MotoGp, senza dimenticare il grande tennis.
Tra gli imperdibili appuntamenti del calendario sportivo spiccano, proprio, quelli legati al mondo tennistico, tra cui i quattro grandi Slam: gli Australian Open a Melbourne, gli Open di Francia a Parigi, Wimbledon a Londrae gli Us Open a New York. I viaggi Tennis Experience includono biglietti per il match, esperienze esclusive, voli diretti, soggiorno in hotel 4 stelle e assistenza h24.
Sempre a tema tennis, Made by Turisanda ha avviato una collaborazione con i famosi Carota Boys, cinque amici, tennisti amatoriali e content creator che seguono Jannik Sinner nei tornei di tutto il mondo. La prima proposta di viaggio con loro riguarda gli Us Open di New York, con partenza il 28 agosto: un viaggio di gruppo da 4 o 6 notti per assistere agli Us Open in compagnia dei Carota Boys e godersi anche la Grande Mela.
A New York si potranno vivere anche le emozioni della prossima stagione Nba, che si svolgerà da gennaio ad aprile 2026, con un tour di 5 notti. La proposta comprende i biglietti per la partita dei famosissimi New York Knicks, ingresso al Madison Square Garden due ore prima dell’inizio del match per incontrare i giocatori e assistere al riscaldamento, soggiorno in hotel a scelta tra alcune delle migliori proposte del brand, volo diretto Neos da Malpensa e assistenza h24.
Chi ama la velocità, invece, potrà partecipare ad alcune delle tappe più prestigiose gare del circuito di Formula 1: dallo storico circuito di Monza al Gran Premio di Imola, da quello di Barcellona fino ad Abu Dhabi, oppure seguire le gare di moto del Mugello, San Marino, Jerez, Valencia e Barcellona.



