A sorpresa easyJet sospenderà i collegamenti da e per l’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi a partire dalla prossima estate.
Il motivo? Una “revisione del network” e la necessità di concentrare la capacità sulle rotte più richieste. La compagnia, comunque, conferma che gli ultimi voli saranno quelli per Milano Malpensa.
Mosse che stanno alimentando timori e polemiche tra passeggeri e operatori locali. La decisione della compagnia aerea low fares deriva da un fisiologico rallentamento operativo dello scalo. Secondo indiscrezioni apparse su Il Mattino trapela comunque un interesse da parte di nuove realtà del settore: tra queste la neonata Etna Sky, compagnia operante in Sicilia, che avrebbe effettuato nei giorni scorsi sopralluoghi all’aeroporto salernitano per valutarne potenziali rotte future.
Così come ci sarebbe anche una crescente attenzione da parte di altri vettori di prestigio come Wizz Air che, sempre secondo le indiscrezioni riportate dal giornale, starebbe valutando l’introduzione di nuove tratte estive.
Resta però forte la richiesta degli operatori del turismo e delle associazioni di categoria, che chiedono chiarezza e soprattutto investimenti con una regia istituzionale più incisiva per garantire continuità e prospettive a uno scalo considerato turisticamente strategico per l’intero territorio.



