eDreams Odigeo punta su Prime: l’abbonamento viaggi per ripartire

26 Febbraio 13:58 2021 Stampa questo articolo

eDreams Odigeo, tra le principali agenzie di viaggi online a livello internazionale, tiene botta e nonostante l’emergenza pandemica registra buone perfomance, con i risultati del terzo trimestre al 31 dicembre 2020. Ed ora con prodotti di punta come Prime (il suo abbonamento-viaggi) punta alla ripartenza per la stagione estiva. In una nota ufficiale i vertici di eDreams Odigeo, infatti, segnalano che dopo la forte e rapida inversione di tendenza verificatasi durante il periodo estivo, è probabile che la repentina introduzione dei vaccini per arrivare alla revoca delle restrizioni, si traduca nuovamente in un forte rimbalzo per soddisfare la domanda repressa.

Nel dettaglio si è registrata una solida situazione di liquidità, pari a 125 milioni di euro a dicembre e 122 milioni di euro a fine gennaio, rimanendo stabile da settembre 2020, nonostante l’indebolimento dell’attività a breve termine. Tra le motivazioni di fondo di questi risultati vi è una elevata variabilità e una buona gestione dei costi, con afflussi di capitale circolante dovuti a maggiori volumi e vendite lorde; e ancora, una migliore riscossione dai fornitori, con  rimborsi incassati ed un aumento dei ricavi differiti legati a  minori imposte sul reddito pagate con una significativa riduzione del cash burn medio mensile.

«Grazie al lavoro che abbiamo fatto – ha commentato Dana Dunne, ceo del Gruppo – L’azienda è finanziariamente stabile, forte e pronta a soddisfare la domanda repressa che attende la revoca delle restrizioni. Ci stiamo preparando per raggiungere ottimi risultati nel mondo post Covid-19. La nostra attività è agile, il che ci consente di adattarci velocemente. Siamo sempre un punto di riferimento per lo sviluppo e l’innovazione dei prodotti, come Prime, il nostro pionieristico programma di abbonamento ai viaggi. La forza delle nostre finanze, l’adattabilità del nostro modello di business e le azioni di mitigazione intraprese durante la pandemia ci hanno posto in una situazione di vantaggio rispetto al mercato e ci consentiranno di uscire in una posizione stabile dalla crisi. I clienti non vedo l’ora di tornare a viaggiare. I viaggi sono il fulcro esclusivo della nostra attività, e noi siamo pronti per la ripresa del settore e a servire al meglio i nostri clienti».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore