Extralberghiero, a novembre a Rimini il primo Vivere di Turismo Festival

Extralberghiero, a novembre a Rimini il primo Vivere di Turismo Festival
29 Settembre 07:00 2023 Stampa questo articolo

Diretta streaming per annunciare  il programma del primo Vivere di Turismo Festival, il raduno nazionale degli operatori del turismo extralberghiero previsto il 7 e l’8 novembre presso il Palacongressi di Rimini.

Il programma del festival prevede la presenza di oltre 80 relatori, divisi in 5 sale tematiche: digital, impact, operation, property e open stage. Tra di loro rappresentanti di importanti aziende del settore come Airbnb, Booking, Expedia, e volti noti, come l’ex ministro Alfonso Pecoraro Scanio. Agli appuntamenti tematici si aggiungeranno anche workshop tenuti da trainer professionisti  per l’apprendimento e lo scambio di idee per fornire a chi lavora nel settore extralberghiero maggiori competenze e informazioni sul come gestire la propria attività in maniera sempre più professionale. Turismo delle radici, valorizzazione dei borghi, turismo slow sono alcuni dei temi che saranno trattati da relatori che in prima persona sono impegnati a sviluppare un turismo sostenibile che parte dalle comunità.

Sottolinea Danilo Beltrante, ideatore del festival e fondatore della Vivere di Turismo business school,  che «Vivere di Turismo festival nasce con l’idea di offrire un punto di incontro e di crescita a una community che si è sviluppata nel corso degli ultimi 10 anni arrivando a toccare oltre 12mila iscritti al gruppo Facebook Vivere di Turismo community. Sarà certamente un momento di networking e formativo, ma con uno spirito diverso dal classico evento di settore: lo abbiamo pensato come un festival perché crediamo sia importante celebrare con una festa gli operatori del settore e perché le migliori idee e collaborazioni nascono più facilmente in un clima di convivialità e condivisione».

Il Vivere di Turismo festival includerà anche un’area espositiva dedicata con oltre 25 aziende che presenteranno le loro soluzioni e servizi innovativi per il settore extralberghiero. I partecipanti avranno l’opportunità di interagire direttamente con i fornitori e scoprire le ultime novità del settore. Sono circa 1000 gli operatori del turismo attesi a Rimini a novembre e già oltre 700 i biglietti venduti.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore