Fondi startup, domande fino al 6 dicembre al Mitur

Fondi startup, domande fino al 6 dicembre al Mitur
27 Novembre 14:27 2023 Stampa questo articolo

Con l’avviso n.31101 del 22 novembre scorso, il ministero del Turismo ha definito le modalità per la presentazione delle domande per il supporto ai progetti di sviluppo delle startup coinvolte in programmi di accelerazione degli operatori qualificatisi nell’ambito dell’Innovation Network del ministero del Turismo e i relativi.

Le startup che intendono candidarsi dovranno trasmettere  gli allegati all’avviso di cui si tratta (scaricabile dal sito Mitur) , debitamente compilati e firmati digitalmente, entro e non oltre le ore 12 del 6 dicembre 2023, all’indirizzo Pec: [email protected].

Il ministero del Turismo intende così supportare i «progetti di sviluppo» di startup che abbiano svolto o stiano svolgendo un programma di accelerazione con uno degli operatori dell’Innovation Network del ministero del Turismo.  I «progetti di sviluppo» proposti dalle startup, ai fini della candidatura al presente avviso, dovranno essere finalizzati a supportare lo sviluppo di mercato e il consolidamento di tecnologie, soluzioni, modelli di business, con elevato potenziale di impatto nel settore del turismo.  I progetti dovranno avere una durata di 12 mesi, con l’identificazione dei principali obiettivi previsti.

Le startup, selezionate attraverso questo provvedimento, potranno risultare beneficiarie di un contributo a fondo perduto di valore pari, nel massimo, a 150.000 euro, erogabile nel rispetto dei limiti previsti dalla disciplina europea in materia di aiuti. Il contributo potrà essere erogato in tre tranche, per un valore massimo di  50.000 euro per singola tranche, in un periodo di 12 mesi, decorrente dalla firma della convenzione di sovvenzione tra il ministero e la startup beneficiaria. E usufruire, inoltre, di opportunità  che il ministero potrà rendere disponibili al fine di supportare il percorso di crescita delle beneficiarie.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli