Il Gruppo Oltremare rinnova il sito di Scenario Italia

Il Gruppo Oltremare rinnova il sito di Scenario Italia
26 Febbraio 07:00 2024 Stampa questo articolo

Una rinnovata serie di proposte, esperienze, itinerari e prodotti, un’accattivante brochure e un sito nuovo di zecca. Sono le novità del 2024 di Scenario Italia, business unit di Oltremare/Caleidoscopio, specializzata nell’organizzazione di viaggi e servizi nel nostro Paese nell’ambito di itinerari personalizzati, con grande attenzione alla qualità.

Il portale riflette le caratteristiche e i punti di forza per i servizi d’accoglienza, riferiti a un prodotto turistico per clienti individuali e gruppi ad hoc, che spazia dalla ricettività fino agli eventi. In primis, la capacità nel costruire viaggi e ideare proposte con una programmazione che parte dalla Campania e coinvolge Sicilia, Lazio, Puglia, Basilicata fino a Toscana e Marche, con approfondimenti enogastronomici, culturali e naturalistici, oltre alle “partenze speciali” in alta stagione, nei ponti di primavera, autunnali e di fine anno.

La versione rinnovata del sito, www.scenarioitalia.com, anche in questo caso realizzata in-house da Oltremare/Caleidoscopio, propone una veste grafica rinnovata e più strutturata, per consentire una navigazione immediata nella fruibilità dei contenuti, con l’obiettivo di fornire alle agenzie di viaggio tutti gli strumenti necessari per visualizzare le opportunità di prodotto, i dettagli e i valori aggiunti, oltre ai programmi. Un sito responsive, consultabile agevolmente da tutti i dispositivi, desktop e mobile, con un collegamento diretto al prodotto Nautica.

«Abbiamo voluto che il nuovo profilo digitale riflettesse valori e peculiarità della nostra azienda – sottolinea Stefano Uva, coo Gruppo Oltremare – Per noi, che ci riferiamo ad una clientela B2B, deve garantire uno strumento di lavoro efficace nell’ambito di una business unit che nel frattempo si è irrobustita anche nella forza vendita».

«Nel 2004 di Scenario convivono, come sul nostro nuovo sito, l’innovazione in termini della proposta turistica e una gestione sartoriale e personalizzata di ogni prenotazione – osserva Paolo Passaro, operations manager – Siamo al fianco delle agenzie, analizziamo con loro ogni proposta, garantiamo un’assistenza h24, disponiamo di accordi preferenziali con strutture alberghiere, società di trasporto e una rosa di guide professioniste e specializzate. Il rapporto consolidato con i fornitori ci permette di fornire ai partner le migliori opportunità nella costruzione di ogni viaggio».

L'Autore