Italian Hospitality Collection, il restyling di Chia Laguna

Italian Hospitality Collection, il restyling di Chia Laguna
11 Febbraio 07:00 2020 Stampa questo articolo

Il rinnovamento del Chia Laguna inaugura il piano di investimenti 2020-2021 del gruppo Italian Hospitality Collection. Il resort sulla costa sud occidentale della Sardegna riapre ad aprile con uno dei suoi quattro hotel, il Village, completamente nuovo. La struttura avrà le 240 camere, immerse tra i giardini e la macchia mediterranea, ridisegnate dallo studio Marco Piva Milano: un design ispirato alla natura che crea ambienti accoglienti e luminosi, in uno stile mediterraneo contemporaneo.

Per l’Hotel Village, le cui camere si integrano nel resort come un piccolo borgo costiero, gli architetti si sono ispirati alle nuance del territorio: il rosa delicato della sabbia con i piccoli coralli sulla riva e le sfumature degli agili fenicotteri che popolano la laguna; le infinite sfumature di azzurro del mare e del cielo e i toni di verde della macchia mediterranea tipica dell’isola. L’ hotel è a un passo da tutti i servizi del resort: dalla piscina al miniclub, dai ristoranti alla Spa, in comune con Hotel Laguna, Spazio Oasi e Hotel Baia, che compongono l’offerta di ospitalità del Chia Laguna.

«Il nostro Hotel Village è la novità per il 2020 al Chia Laguna e per questo progetto abbiamo scelto un partner d’eccezione come lo studio Marco Piva di Milano che ha saputo dare alle camere eleganza e stile mediterraneo, ispirato ai colori di Chia e alle linee pure ed essenziali del mare e della spiaggia – commenta Marcello Cicalò, direttore S&M e direttore operativo di Italian Hospitality Collection – Oltre alla Sardegna, prevediamo per quest’anno investimenti che riguarderanno le strutture toscane in cui sono al vaglio importanti interventi di restyling delle camere e delle Spa. Celebrare la bellezza dei luoghi e dell’ospitalità made in Italy è al centro del nostro mondo».

Chia Laguna è punto di riferimento per la vacanza al mare, e coniuga sport, relax, divertimento e benessere, con un forte accento sulla famiglia.

«Ed è proprio pensando alle famiglie che è stato concepito il restyling dell’Hotel Village che dal prossimo 22 aprile offrirà spazi rinnovati oltre ai tanti servizi dedicati ai piccoli ospiti come il kids club diviso per fasce d’età, dai 3 ai 17 anni, le academy di calcio, con coach autorizzati e leggende del calcio inglese e italiano, il ristorante bimbi, gli show serali e le mille attività pensate per i bambini», spiega Francesco Ascani, general manager Chia Laguna.

«Con il nuovo concept design del Village di fatto abbiamo voluto dare un senso di continuità senza stravolgimenti – sottolinea l’architetto Marco Piva – L’uso del colore è uno dei tratti principali del restyling. Attraverso ombre colorate sui muri abbiamo creato diverse personalità nelle camere: la stanza blu per la tranquillità, la verde per l’armonia, la rosa per la fiducia. Questa semplice azione ha consentito anche di creare uno sfondo per mobili e oggetti che, a volte, sembra volino nella stanza. Il nuovo design dei mobili è trasversale e strategico. Abbiamo cercato di ottimizzare forme, colori, materiali e dimensioni di ogni oggetto, considerandone la posizione e la destinazione, al fine di proporre arredi contemporanei ma senza tempo».

L'Autore