Jsh a tutto wellness. E sul podio c’è la Sicilia

22 Ottobre 12:49 2018 Stampa questo articolo

L’estate 2018 di Jsh Hotels & Resorts segna un andamento positivo con una crescita delle prenotazioni da aprile e ottobre rispetto allo scorso anno. L’andamento del gruppo di hotel management riminese – che gestisce 11 strutture, tra resort e city hotel in Italia e Svizzera – è stato positivo grazie all’offerta di opportunità volte alla valorizzazione del territorio e alla promozione di attività sportive. La clientela italiana continua ad avere un peso predominante nelle presenze, soprattutto da giugno a settembre e in occasione delle festività primaverili. Si è registrata una crescita di clientela francese, spagnola e tedesca, con presenze importanti principalmente in Sicilia.

Jsh, dopo aver rafforzato nel tempo il legame con il mondo dello sport tramite partnership con società di spicco (Trek Segafredo, Ferrari Driver Academy, Acf Fiorentina) e dopo aver valorizzato l’offerta enogastronomica grazie a una collaborazione con lo chef stellato Andrea Ribaldone, nel 2018 ha investito nell’area benessere.

Raniero Amati Jsh Hotels & Resorts Dalla scorsa primavera è stato siglato un accordo con la maison francese Clarins che firma 5 Spa dei resort del gruppo. Questa operazione ha consentito a Jsh di prolungare la stagionalità delle strutture in portafoglio e di qualificare i servizi offerti alla clientela, abbinandosi a un partner di pregio con l’obiettivo di raggiungere l’eccellenza nel segmento benessere, così da poter essere ancora più attrattivi e competitivi sul mercato. I primi risultati ottenuti sono soddisfacenti: dall’apertura della prima spa by Clarins, le prenotazioni dei trattamenti benessere presso le strutture del gruppo sono in deciso incremento e il riscontro della clientela è buono.

Tra le mete più gettonate spicca la Sicilia con I Monasteri Golf & Spa Resort; un ex convento benedettino riconvertito in dimora nobiliare e poi in resort di pregio, ubicato nell’entroterra siracusano, che, entrato nella programmazione di Jsh nel 2018, si è rivelato da subito il prodotto di punta della programmazione estiva. Struttura a 5 stelle immersa nel verde, con 102 camere dotate di ogni comfort, campo da golf a 18 buche e Spa, è stata scelta dalla clientela come meta per scoprire una delle aree più belle della Sicilia grazie alla vicinanza a Siracusa, Noto, Modica, Ragusa, ed è anche destinazione prediletta dai golfisti che continuano a rappresentare un segmento importante sul quale il gruppo continuerà a investire.

«Il gruppo è nato nel 2010, negli anni della crisi economica, da un gruppo di manager emiliano romagnoli con oltre 50 hotel gestiti negli ultimi 20 anni – ha detto Raniero Amati, direttore marketing e socio fondatore di Jsh Hotels & Resorts – Con un modello di business innovativo, fondato sulla ricerca dell’eccellenza in tutti i servizi alberghieri, siamo partiti dalla ristorazione per poi puntare alla valorizzazione del territorio con i local coach e alle attività, strutture e servizi dedicati agli sportivi. Nel 2018 abbiamo puntato alla qualificazione dell’area benessere avvalendoci di partner che condividono i nostri stessi obiettivi: la soddisfazione del cliente. Siamo pronti ad accettare nuove sfide».

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore