La Dolce Vita Orient Express, al via da aprile le prenotazioni

La Dolce Vita Orient Express, al via da aprile le prenotazioni
20 Marzo 12:54 2024 Stampa questo articolo

Al via il 24 aprile la vendita ufficiale dei biglietti per La Dolce Vita Orient Express. Iniziativa realizzata da Arsenale e Orient Express con il supporto di Trenitalia-Gruppo Ferrovie dello Stato, Fondazione Fs e Treni Turistici Italiani, è stata pensata per viaggiatori alla ricerca di un’esperienza interamente all’insegna del Made In Italy.

In occasione dell’annuncio sull’apertura delle vendite è stato svelato in anteprima anche il mock up della cabina del treno ed è stato presentato il nuovo general manager de “La Dolce Vita”, Samy Ghachem. Il lancio arriva dopo la fase di “prenotazione prioritaria” iniziata nel dicembre 2022, durante la quale sono state prenotate oltre 400 cabine.

La Dolce Vita Orient Express offrirà ai viaggiatori la possibilità di scoprire le bellezze dell’Italia nel comfort delle sue cabine e suite e di immergersi nello spirito degli anni Sessanta. Con nove viaggi iconici, caratterizzati da lusso, cultura e storia, le prime partenze sono previste per la primavera del 2025.

Il treno rende omaggio agli anni della “Dolce Vita”, al fervore artistico e culturale dell’Italia degli anni sessanta. Conterà 12 cabine deluxe, 18 suite, la suite “La Dolce Vita”, un ristorante, la lounge e il bar, dove si celebrano l’arte, il design e la creatività degli anni Sessanta e Settanta italiani.

I viaggiatori potranno scegliere tra 9 itinerari (a seconda della stagione), ognuno dei quali permetterà di scoprire la ricchezza delle regioni italiane. In programma ci sono: Il Coast to coast, Venezia e Portofino; La Bella Italia, Venezia e Siena; Matera e Palena “La Transiberiana Italiana”, Montalcino, “Viaggio tra i vini italiani”, Monferrato “Vino e Tartufo”, Il Sud Italia – Maratea e Palermo, Un’esplorazione lungo la costa da Palermo a Roma, “Alla scoperta della costa tirrenica”; “Le meraviglie della Sicilia e del Mediterraneo”.

In collaborazione con chef e sommelier internazionali, i viaggiatori potranno provare un servizio a 5 stelle, scoprendo i tesori e le eccellenze del “Made in Italy”, assaporando la sua gastronomia e i vini italiani. Alla stazione di Roma Ostiense, la lounge La Dolce Vita accoglierà i passeggeri per offrire loro un’esperienza di relax prima dell’imbarco.

Per Paolo Barletta, ceo di Arsenale Group: «Con oggi segniamo un passo concreto verso la realizzazione di un sogno, per molti, ma anche l’inizio di una nuova frontiera italiana del mercato di lusso. Abbiamo creato un nuovo segmento di mercato, le crociere su rotaia e la risposta dei pre-booking ha già dato un segnale importante. l’Italia può tornare a svolgere un ruolo di campione, oltre che nazionale, anche internazionale nel mondo del turismo intercettando sempre più un turismo di alta gamma e creando un modello vincente».

I prezzi saranno personalizzati in base all’itinerario di viaggio e alla data di partenza.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa Esclapon & Co.
  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore