Santanchè raduna a Milano i ministri del Turismo extra Ue

Santanchè raduna a Milano i ministri del Turismo extra Ue
13 Febbraio 09:33 2023 Stampa questo articolo

Una tavola rotonda con i ministri del Turismo di Africa, Caraibi e Oceano Indiano per condividere i temi della sostenibilità nel travel. Con una mossa degna di un abile e navigato ambasciatore, il ministro italiano del Turismo Daniela Santanchè ha colto l’occasione della Bit 2023 e della presenza in fiera dei suoi omologhi dal mondo per promuovere un confronto sull’industria del turismo e sugli obiettivi dei prossimi dieci per uno sviluppo sostenibile.

Ministri e rappresentanti di oltre 20 Paesi extraeuropei hanno partecipato al tavolo a porte chiuse e accolto l’invito di Santanchè a collaborare congiuntamente per la promozione di un turismo rispettoso dell’ambiente, capace di fronteggiare le sfide che si prospettano all’orizzonte: dai cambiamenti climatici alla progressiva erosione delle coste, che interessa sia il Mediterraneo, che tanti Paesi di altri continenti.

Temi caldi al centro della candidatura di Roma a ospitare l’Expo del 2030. E quello della Santanchè è stato una sorta di endorsement più o meno dichiarato a poche settimane dalle prime ispezioni nella Capitale del Comitato che dovrà valutare i requisiti della candidata, ma soprattutto in vista del rush finale per l’assegnazione dell’Expo che ci sarà fra poco più di un anno.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli