Sardegna, new entry per Felix: è il Galanias Hotel & Retreat

Sardegna, new entry per Felix: è il Galanias Hotel & Retreat
14 Ottobre 08:00 2021 Stampa questo articolo

Continua la sua espansione il Gruppo sardo Felix Hotels che punta a mille camere sull’Isola, mentre già guarda anche al “continente”. A un anno dalla sua nascita e a due mesi dall’apertura del Felix Olbia – che sarà inaugurato ufficialmente alla fine di ottobre – la catena guidata da Paolo Manca e Agostino Cicalò annuncia l’ingresso in portfolio del Galanias Hotel & Retreat di Bari Sardo, con Spa e possibilità di praticare yoga. Si allarga così l’area geografica dell’offerta, arrivando fino all’Ogliastra, sulla costa orientale dell’Isola, dal grande fascino per le sue bellezze naturali ancora incontaminate.

Sarà questa la novità di punta della stagione 2022 con cui Felix Hotels intende presidiare il ritrovato mercato leisure incoming (e non solo). La struttura si unisce alle altre sei del Gruppo: oltre al neonato Hotel Felix Olbia, l’Hotel La Coluccia di Santa Teresa Gallura, l’Hotel Airone di Baia Sardinia, il Country Resort & Restaurant Parco degli Ulivi, l’Hotel Residence Porto San Paolo e il Residence Hotel Grandi Magazzini di Nuoro.

«C’è una costante crescita che accompagna il Gruppo nell’anno della sua genesi: con l’ingresso dell’Hotel Galanias di Bari Sardo e di Felix Olbia ampliamo il raggio dell’offerta di Felix Hotels e creiamo i presupposti per servire ancora meglio il mercato nazionale e internazionale – afferma l’amministratore delegato Manca – Da mesi abbiamo gettato le basi per un progetto evolutivo. Insieme al brand di ospitalità, abbiamo creato Felix Taste, il nuovo marchio legato a tutte le attività di ristorazione e pasticceria aperte al pubblico o dedicate ai clienti degli hotel. Stessa filosofia e obiettivi: Felix Taste si pone come punto di riferimento per la cucina e la pasticceria di qualità. Grazie ai nostri oltre duecento collaboratori che in quest’anno complicato hanno contribuito al raggiungimento degli obiettivi con convinzione e dedizione e ai nostri clienti più fedeli, che sono tornati anche in un periodo difficile e ci hanno premiato».

Nonostante  una stagione 2021  partita in ritardo a causa della situazione sanitaria, dalla metà del mese di giugno a settembre compreso, Felix Hotels ha registrato comunque un flusso di prenotazioni in crescita, chiudendo la stagione con un aumento del 48% delle presenze rispetto al 2020 e con un incremento delle vendite del 55%. Il Gruppo ha saputo intercettare la forte domanda nazionale e stimolare la clientela internazionale – in particolare di Germania, Paesi Bassi, Francia, Svizzera e Austria. Grazie alla collaborazione con i migliori tour operator e agenzie di viaggi, agli investimenti promo-pubblicitari e al nuovo sito Felixhotels.it, gli obiettivi per il 2021 sono stati ampiamente centrati.

Ora si guarda con fiducia al 2022. La scommessa per il prossimo anno si basa sulle positive previsioni economiche e sulla programmazione di una stagione che torni a coprire un periodo più ampio, almeno da aprile a novembre.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore

Andrea Lovelock
Andrea Lovelock

Guarda altri articoli