Singapore Airlines numero uno al mondo per TripAdvisor

09 Aprile 11:29 2018 Stampa questo articolo

TripAdvisor ha annunciato i vincitori dei suoi Travelers’ Choice Awards for Airlines, che riconoscono le compagnie aeree preferite dai viaggiatori a livello mondiale. Sul podio c’è Singapore Airlines, eletta la numero uno al mondo, seguita da Air New Zeland e da Emirates. Seguono a ruota Japan Airlines, la compagnia di Taiwan Eva Air,  la statunitense Southwest Airlines. E ancora: il vettore britannico Jet2.com, Qatar Airways, la brasiliana Azul e infine Korean Air.

La top 10 globale è dominata, dunque, dall’Asia con ben quattro linee aeree in classifica, seguita dal Medio Oriente. Singapore Airlines si aggiudica anche il trofeo di Migliore Prima Classe e Migliore Classe Economica. In  quest’ultima categoria, compare anche Air Dolomiti, unica compagnia italiana premiata da TripAdvisor. Il podio della Migliore Classe Business spetta, invece, a Qatar Airways; mentre la Migliore Classe Premium Economica va ad Air New Zealand.

I vincitori – scelti in base a ervizio, qualità e valore – sono stati determinati utilizzando un algoritmo che ha preso in considerazione la quantità e la qualità delle recensioni e i punteggi delle compagnie aeree postati dai viaggiatori di tutto il mondo sulla piattaforma, in un periodo di 12 mesi.

«Con l’industria aeronautica che introduce nuove tariffe e prodotti e un’ampia varietà di offerte in volo, i consumatori continuano a cercare le linee aeree che forniscono esperienze di valore e qualità. I Travelers’ Choice awards for Airlines riconoscono le compagnie che superano le aspettative dei passeggeri e ricevono voti alti dai viaggiatori», ha dichiarato ha dichiarato Bryan Saltzburg, senior vice president e general manager di TripAdvisor Flights.

«Il premio è la conferma del duro lavoro e della dedizione del nostro staff nel mondo. Il nostro business model è basato su tre principali pilastri: leadership di prodotto, eccellenza del servizio e connettività del network. Continuiamo a investire fortemente su tutte e tre le aree per esser certi di avere offerte tali da soddisfare e superare le aspettative dei nostri clienti sia a terra sia in volo», ha commentato Goh Choon Phong, ceo di Singapore Airlines.

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