Entra nel portfolio di Garibaldi Hotels il quattro stelle ecofriendly Rodi Resort, una nuova struttura del Gruppo che ne segna l’approdo nel Gargano, Puglia, in una delle aree più strategiche e affascinanti del territorio.
«Questo ingresso si inserisce con coerenza nella strategia di sviluppo del Gruppo orientato a una crescita selettiva e sostenibile del portafoglio, non solo in termini numerici ma soprattutto di qualità, posizionamento e capillarità dell’offerta sul territorio nazionale. Il nostro obiettivo è presidiare destinazioni di valore, scelte per identità, potenziale e capacità di dialogare con una domanda evoluta», sottolinea Fabrizio Prete, amministratore delegato di Garibaldi Hotels.
Gli ambienti eleganti e le 74 ampie camere dal design contemporaneo sono stati progettati per offrire massimo comfort agli ospiti e godere di servizi di alto livello, rivolgendosi a una clientela leisure attenta alla qualità e alla cura dei dettagli. La maggior parte delle camere sono dotate di terrazzo e le suite hanno una jacuzzi privata.
Completano l’offerta bar e ristorante, infinity pool all’aperto, giardino mediterraneo, parcheggio privato gratuito e una spiaggia convenzionata. A disposizione degli ospiti anche una palestra attrezzata, campo da tennis e campo polifunzionale, sala meeting climatizzata, sala giochi per bambini e ragazzi, e transfer aeroportuale su richiesta.
Dopo le operazioni concluse nel 2025 in località di assoluto rilievo come Matera e Gallipoli, il 2026 prosegue sulla stessa direttrice strategica. La new entry rappresenta un tassello chiave nel rafforzamento della linea Garibaldi Resort, espressione di una visione di ospitalità strutturata e coerente, basata su servizi integrati, standard qualitativi costanti e un modello di fruizione flessibile.
«Rodi Resort e Baia di Tempsa in Calabria sono le due novità del 2026, un anno che consideriamo cruciale sotto il profilo strategico e manageriale, e che segnerà un ulteriore consolidamento del Gruppo lungo le direttrici di crescita, identità e qualità dell’offerta. Stiamo sondando diverse opportunità per proseguire il nostro ambizioso progetto di sviluppo e siamo sicuri non mancheranno ulteriori novità nel corso dell’anno», conclude Prete.
Con questa nuova gestione Garibaldi Hotels arriva a contare 15 strutture in Italia tra resort, club, hotel e dimore storiche, confermando il proprio ruolo di operatore alberghiero in forte espansione nel panorama dell’ospitalità italiana.



