Marriott International, con la società di gestione del risparmio Castello Sgr, annuncia l’apertura di Le Géant, Courmayeur, Apartments by Marriott Bonvoy, che rappresenta il primo complesso brandizzato Apartments by Marriott Bonvoy in Europa.
La struttura sorge a Courmayeur, lungo la Strada Regionale 26 in Valle d’Aosta, e aprirà ufficialmente al pubblico a luglio 2025, mentre le prenotazioni sono già avviate. La gestione operativa delle strutture, dalla promozione all’accoglienza, dalla manutenzione al customer care, è affidata aHalldis by Vita, storico operatore italiano nella gestione di proprietà per locazioni temporanee, acquisito da Castello Sgr nell’agosto 2024.
Composta da 44 unità abitative di diversa metratura, dai monolocali ai pentalocali, Le Géant Apartments by Marriott Bonvoy offrirà un’esperienza residenziale di alto livello, arricchita da posti auto riservati, area wellness e palestra.
Questo progetto rappresenta anche un’opportunità strategica per il mercato immobiliare privato e istituzionale. All’interno del complesso è attivo un modello di residence a reddito, che consente a privati e investitori di acquistare unità immobiliari nella struttura.
Gianleo Bosticco, vice president development Southern Europe di Marriott International, ha commentato: «Continuiamo a registrare un crescente interesse da parte dei viaggiatori per soluzioni abitative di fascia premium e luxury. Apartments by Marriott Bonvoy si inserisce perfettamente in una destinazione come Courmayeur, capace di offrire attrattive durante tutto l’anno grazie ai suoi paesaggi mozzafiato, alle attività di livello internazionale e al suo fascino storico e culturale».
«Questa nuova struttura – ha dichiarato Michele Diamantini, ceo di Halldis by Vita – nasce per offrire un modo diverso di vivere la montagna, con spazi pensati per garantire comfort e funzionalità in ogni stagione. I servizi, dalla spa alla palestra, agli ambienti dedicati alle famiglie, sono progettati per adattarsi a stili di vita diversi. La vista sul Monte Bianco fa da cornice a un’esperienza che unisce qualità dell’accoglienza e attenzione ai dettagli. Un progetto che guarda al benessere delle persone, con soluzioni concrete e uno stile contemporaneo».



