Cartelli è il nuovo direttore generale di Club del Sole

Cartelli è il nuovo direttore generale di Club del Sole
21 Aprile 14:09 2021 Stampa questo articolo

La nuova vita di Angelo Cartelli è nel segno dei family camping village, prodotto destinato a conquistare ulteriori fette di mercato nell’estate 2021 condizionata dal Covid. Il manager, di recente fuoriuscito dalla Eden di Alpitour, è il nuovo direttore generale di Club del Sole, brand simbolo delle vacanza outdoor sul mare.

«Ho accettato questa sfida straordinaria perché si tratta di un progetto unico nel travel italiano, con grandi potenzialità di crescita e in linea con i trend del mercato – ha commentato Cartelli – La vacanza nei nostri villaggi immersi nella natura e affacciati sul mare è il turismo del futuro, fatto di valori, esperienze trasversali ed emozioni».

Grandi le aspettative dell’amministratore delegato Francesco Giondi: «La scelta del nuovo dg è coerente con il nostro percorso di crescita – afferma – Cartelli ha dato un contributo determinante allo sviluppo e al posizionamento di aziende che oggi detengono la leadership nei loro settori. Sono certo che la sua esperienza e la sua profonda conoscenza del mercato ci consentiranno di raggiungere nuovi e importanti obiettivi».

Già nel 1997 direttore marketing e commerciale di Mirabilandia Amusement Park, Angelo Cartelli entra nel 2003 in Eden Group Viaggi, dove riveste fino al 2016 il ruolo di direttore commerciale e marketing. Quell’anno viene nominato general manager dei brand Turisanda e Hotelpan. Nel 2018, dopo l’acquisizione dell’azienda da parte di Alpitour, diventa direttore commerciale di Eden Spa.

Sono attualmente 21 i villaggi gestiti da Club del Sole, di cui sei nuove acquisizioni concluse in soli 12 mesi. Dal 2018 il fondo di permanent capital Nb Aurora è azionista con una quota del 40%. Nb Aurora è quotato sul listino professionale Miv di Borsa Italiana ed è promosso dalla società statunitense di investimento Neuberger Berman.

  Articolo "taggato" come:
  Categorie

L'Autore